IFLFootball Americano

Youth Bowl FIDAF 2023: I risultati del Day 2

Youth Bowl FIDAF 2023: I risultati del Day 2

Lo Youth Bowl FIDAF 2023 ha chiuso oggi la stagione dei campionati giovanili, mettendo in palio i titoli Under 12 e Under 15.

Dopo i trionfi dei Leocorni sui Redskins Verona nell’Under 18 e dei Seamen Milano in Coppa Italia sui Ducks Lazio, in campo i più piccoli con il minitorneo finale dell’Under 12 e il derby lombardo tra Leocorni e Seamen nell’Under 15.

Ecco i risultati dell’atto conclusivo del weekend dedicato alle finali giovanili FIDAF, con un occhio di riguardo verso i campionati Senior.

 

Youth Bowl FIDAF 2023: I risultati delle finali Under 12 e Under 15

Finale Under 12 FIDAF: Vipers, Legio XIII, Giaguari e Blitz a caccia del titolo

La Domenica conclusiva dello Youth Bowl FIDAF 2023 dal Guelfi Sport Center si apre con le semifinali del torneo Under 12, su campo ridotto e 5vs5, con i campioni d’Italia in carica, i Vipers Modena, che hanno affrontato i Giaguari Torino, e i Blitz Balangero, con la possibilità di un derby piemontese, che invece hanno sfidato la formazione più a Sud del tabellone, la Legio XIII Roma.

I Giaguari sono riusciti a detronizzare le piccole vipere emiliane con un risultato finale di 36-6, mentre le giovani saette hanno sconfitto e messo sotto shock i capitolini, sconfitti per 34-0 nelle due semifinali giocate in contemporanea.

La finale per il terzo posto la portano a casa i Vipers, che battono, anzi, umiliano la Legio XIII per 62-8, conquistando il terzo posto nazionale nella categoria, mentre il derby regionale tra Giaguari Torino e Blitz Balangero va ai secondi, che fulminano i giovani cuccioli torinesi con il risultato finale di 20-12, con Thomas Picatti, autore di tre TD, nominato MVP della finale.

 

Finale Under 15 FIDAF: Leocorni – Seamen Milano 32-22

L’ultima gara giovanile dell’anno vede le due vincitrici delle partite di ieri in un derby lombardo di categoria che sa di completamento di un progetto in entrambi i versi, con un match dalle due facce.

Primo tempo firmato Seamen, con i TD di Gabriele De Mio, tre nel solo primo tempo dopo un quarto iniziale giocato come una battaglia di trincea e finito senza punti, ma con un intercetto per parte. Ad avviare la rimonta è una lunga corsa di Lukas Sanguinet, QB della formazione unita di Rhinos Milano, Daemons Cernusco e Lions Bergamo, da 66 yarde che porta i primi punti della loro partita, a cui vanno aggiunti quelli di un fumble recuperato dalla difesa color ciclamino e riportato in end zone.

Il match riprende con Sanguinet che carica sulle proprie spalle la squadra grazie a una corsa in end zone da 52 yarde dopo una ulteriore corsa da 48 avvenuta in precedenza. Sale in cattedra il classe 2007, che porta avanti, non senza difficoltà, la sua squadra grazie a due lanci profondi per Christian Lomazzo, uno di questi chiuso per un TD, quel TD che porta avanti i Leocorni per la prima volta. A chiudere la rimonta e l’impresa una corsa di Mattia Aldrighetti, che porta al trionfo i lombardi anche nella categoria Under 15.

I Leocorni, con un Lukas Sanguinet MVP, chiudono lo Youth Bowl FIDAF 2023 con due trionfi su due finali, dopo la vittoria della squadra Under 18 sui Redskins Verona di ieri, mentre non riesce ai Seamen la doppietta, dopo aver battuto i Ducks Lazio nella seconda gara della giornata.