Yuki Tsunoda è stato visto dare una mano alla popolazione di Faenza, una delle città maggiormente colpite dal maltempo, a ripulire le strade.
Il pilota dell’AlphaTauri, team che ha la sua sede nella cittadina emiliana, armato di scopa e pala, ha aiutato nel ripulire dal fango le strade.
Il giapponese si è offerto nel fornire aiuto alla popolazione colpita dal disastro di questi giorni, scendendo in strada per poter contribuire dopo giorni difficili.
Il grande gesto di Yuki Tsunoda, che aiuta la popolazione di Faenza dopo le alluvioni dei giorni scorsi
Tra le città più colpite dall’emergenza maltempo che si è costituita in Emilia-Romagna c’è Faenza, casa della AlphaTauri, che tra i suoi piloti ha anche Yuki Tsunoda, giapponese al terzo anno in Formula 1 che è sceso in strada per dare una mano.
Infatti, armato di sola pala, il nipponico ha aiutato la popolazione a pulire le strade dal fango dopo le piogge e le alluvioni degli ultimi giorni che hanno colpito non solo la piccola città, ma una grande parte dell’Emilia-Romagna, incluso l’Autodromo di Imola, dove si sarebbe svolto il GP dell’Emilia-Romagna e del Made in Italy, poi cancellato dalla Formula 1.
Il gesto da campione del pilota giapponese non è passato inosservato, e la città ha elogiato quanto fatto in queste ore dal membro della AlphaTauri, mentre si è fatta polemica per un meccanico della Red Bull che ha ironizzato sulla tragica situazione che si era venuta a creare, con un paio di storie che poi sono state cancellate successivamente dopo tanti insulti ricevuti.
Yuki Tsunoda helping clean up Faenza, the city where AlphaTauri’s factory is based in Italy ❤️
(via radiodelta_1/IG) pic.twitter.com/gW0WiiYMij
— ESPN F1 (@ESPNF1) May 18, 2023