Yuki Tsunoda è un pilota AlphaTauri dall’inzio della stagione 2021 e sta completando il suo secondo anno alla guida dell’auto del team di Faenza.
Il compagno di squadra di Pierre Gasly ha totalizzato 43 punti mondiali complessivi, dei quali 32 nella scorsa stagione che gli regalò anche un brillante quarto posto nel Gran Premio di Abu Dhabi.
Poco fa il team ha confermato che Yuki Tsunoda è stato confermato e farà parte della squadra anche per il 2023 grazia alla curva di crescita e di apprendimento che sta mostrando .
Yuki Tsunoda: il suo commento alla conferma
Parlando del rinnovo contrattuale ottenuto, Yuki Tsunoda ha dichiarato:
“Voglio ringraziare enormemente Red Bull, Honda e Scuderia AlphaTauri per aver continuato a darmi l’opportunità di guidare in F1.
Essendomi trasferito in Italia l’anno scorso, per essere più vicino alla fabbrica, mi sento davvero parte della squadra e sono felice di poter continuare a correre con loro nel 2023.
Ovviamente la nostra stagione 2022 non è ancora finita, sto ancora spingendo al massimo per ottenere i migliori risultati, e sono completamente concentrato sul finire bene e poi non vediamo l’ora che arrivi il prossimo anno”.