Formula 1Motori

Yuki Tsunoda: sarà difficile prendere il posto di Gasly

Yuki Tsunoda: sarà difficile prendere il posto di Gasly

Yuki Tsunoda crede che sarà difficile prendere il posto da prima guida nel team AlphaTauri se Pierre Gasly andrà in Alpine nel 2023.

Le voci di mercato per il campionato di Formula 1 della prossima stagione sembrano ancora non placarsi, nonostante sia stata messa una parola fine alla vicenda che ha visto coinvolto Oscar Piastri.

Infatti alcune voci molto insistenti vedrebbero il francese dell’AlphaTauri Pierre Gasly interrompere il suo rapporto con Red Bull per approdare in Alpine il prossimo anno.

Ciò consiste che si libererà un posto in AlphaTauri che, superlicenza permettendo, dovrebbe essere occupato dal giovane talento americano Colton Herta, facendo diventare così Yuki Tsunoda prima guida del team.

 

Yuki Tsunoda: “Non mi aspetterei di essere in grado di lavorare come Pierre”

Yuki Tsunoda ha vissuto una stagione 2022 molto altalenante, non sono con i risultati in pista.

Per un certo momento si è anche pensato (a detta di Helmut Marko) che il suo futuro in Formula 1 fosse addirittura in bilico nel prossimo anno, ma le continue voci di mercato che vedono Pierre Gasly sempre più vicino ad Alpine lo hanno fatto diventare una possibile prima guida per AlphaTauri nel 2023.

Tuttavia Yuki Tsunoda, al secondo anno in F1, non crede che sarà subito in grado di fare il lavoro che sta facendo nel team Gasly, o perlomeno nelle prime gare della stagione:

“Pierre dà sempre dei feedback di qualità anche quando la squadra è in difficoltà e ho imparato molte cose da lui.

Non mi aspetterei di essere subito in grado di fare le cose come fa Pierre insieme alla squadra. Ma attualmente sto imparando il più possibile da lui.

Comunque, c’è ancora molto spazio per imparare. Al momento affrontiamo la situazione allo stesso modo: sviluppiamo la vettura il più possibile, per avere un ritmo più costante durante il weekend di gara”. ha dichiarato il giovane pilota giapponese ai microfoni di motorsport.com.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia AlphaTauri (@alphataurif1)