Dopo una prima parte del 2021 inconsistente ma soddisfacente, come l’ha definita lo stesso Yuki Tsunoda, il rookie nipponico vuole migliorare le sue prestazioni in pista.
The rookie reflects on his debut season so far… #F1 @yukitsunoda07
— Formula 1 (@F1) August 24, 2021
Yuki Tsunoda: “Molti alti e bassi in questa stagione inconsistente ma soddisfacente”
Dopo essere andato a punti alla sua prima gara, Yuki Tsunoda è riuscito a centrare la Top 10 solo in quattro delle altre dieci gare disputate fino ad ora, ottenendo diciotto punti contro i cinquanta del suo compagno di squadra, il francese Pierre Gasly. Il giapponese ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della Formula 1, parlando della sua prima parte di stagione:
“La prima parte della stagione è stata interessante e divertente. Molte cose per me sono state inaspettate perché non sapevo a cosa andavo incontro quando sarebbe iniziata questa esperienza. Ci sono stati molti alti e bassi e qualche volta sono stato inconsistente, ma mi ritengo soddisfatto perché ho aiutato il team ad andare a punti sempre. Dobbiamo continuare così“.
Il prossimo Gran Premio si correrà in Belgio, a Spa-Francorschamps, dove Yuki Tsunoda ha vinto la Feature Race della Formula 2 l’anno scorso, partendo dalla Pole Position, ed ha guadagnato il suo primo podio in carriera in Formula 3 due anni orsono, quindi l’esperienza sarà certamente dalla parte del pilota della Alpha Tauri.