MMASport Da Combattimento

Zabit Magomedsharipov inattivo per problemi di salute

Dal nostro partner: FIGHT

Zabit Magomedsharipov inattivo per problemi di salute

Zabit Magomedsharipov, fino a poco tempo fa, si trovava nella zona più alta del ranking UFC di categoria Featherweight. L’atleta ha archiviato il suo ultimo incontro nel novembre del 2019, battendo Calvin Kattar per decisione unanime, e ha cercato di fare il suo ritorno la scorsa estate per un match contro Yair Rodriguez, il quale ha dato poi forfait a causa di un infortunio.

La UFC ha improvvisamente rimosso Zabit dal ranking, lo scorso mese. Diverse sono state le speculazioni sulle ragioni dietro questa decisione di Dana White, dall’inattività di oltre un anno del fighter a un suo possibile abbandono. Nelle ultime ore, il manager Rizvan Magomedov ha dato una riposta a tutto questo, confermando dei problemi di salute che stanno tenendo il fighter fuori dalle scene.

Le condizioni attuali di Zabit Magomedsharipov

A seguire è quanto ha riferito il giornalista Igor Lazorin sulle condizioni del fighter russo, in seguito alla conferma del manager.

“Zabit sta avendo a che fare con problemi di salute, per la precisione con problemi al sistema immunitario. Non tornerà nell’ottagono fino a quando non sarà guarito completamente.

Prossimamente, Zabit dovrà anche sottoporsi a un’operazione. Quando sarà guarito completamente, potrà tornare in attività.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Zabit Magomedsharipov inattivo per problemi di salute