MotoriIndycar series

Zak Brown apre a Stoffel Vandoorne in IndyCar Series

Zak Brown apre a Stoffel Vandoorne in IndyCar Series

Stoffel Vandoorne potrebbe approdare in IndyCar Series nel Arrow McLaren SP come terzo pilota a partire già dalla prossima stagione.

Le dichiarazioni di Zak Brown su Stoffel Vandoorne

Stoffel Vandoorne è stato indicato da Zak Brown, principale azionista del Team Arrow McLaren SP in IndyCar Series, come 3° pilota per la prossima stagione. La mossa, che ha colto molti di sorpresa, rientrerebbe nell’accordo con Arrow Electronics come main sponsor del Team.

Il Team aveva già proposto una 3° macchina nella Indianapolis 500 lo scorso Maggio affidando il volante a Juan Pablo Montoya oltre a dare un’opportunità nel Campionato a Kevin Magnussen, pilota della WeatherTech SportsCar Championship Series, quando sostituì Felix Rosenqvist a Road America. Curiosamente, entrambi i 3° piloti sono ex piloti di Formula 1, altro indizio di come il CEO della McLaren creda fortemente in questi scambi di piloti.

Lo stesso Zak Brown ha dichiarato: Vogliamo mettere una 3° auto in gara ma deve essere un full-time; sicuramente nel 2023 avremo 3 auto, forse già nel 2022 cominceremo a sviluppare il progetto. Molto dipenderà dai piloti, se vedo un pilota che secondo me può ambire al Campionato non me lo faccio certo scappare. Ho bisogno di piloti che guidino la nostra auto per almeno 5 anni.”

Parlando poi dei piloti che hanno corso per il Team, Zak Brown ha aggiunto:Juan Pablo Montoya ha fatto un grandissimo lavoro ad Indianapolis e vorrei rivederlo in quella circostanza, solo non penso che sia disponibile per un tempo così lungo. Anche Magnussen ha fatto molto bene, ma i suoi impegni con i prototipi non consentono un progetto a lungo termine; Stoffel Vandoorne sarebbe un aggiunta perfetta al Team, stiamo considerando la sua posizione ma vogliamo essere sicuri al 100%”.

Intanto, per la prossima stagione, il Team Arrow McLaren SP ha confermato sia Felix Rosenqvist che Pato O’Ward che correranno regolarmente l’intera stagione di IndyCar Series. Non ci resta che aspettare un eventuale annuncio di Stoffel Vandoorne per la prossima stagione.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News