NascarMotori

Zane Smith è il campione della NASCAR Truck Series 2022

Zane Smith è il campione della NASCAR Truck Series 2022

Zane Smith ha ottenuto questa notte il primo titolo della carriera nella Truck Series della NASCAR.

Il pilota di Front Row Motorsports, grazie alla vittoria della Lucas Oil 150 arrivata all’Overtime, è riuscito ad ottenere il primo titolo nella categoria dopo essere arrivato un paio di volte dietro.

Quella di questa notte è stata anche l’ultima gara della serie con l’attuale nome, dato che dopo quattordici anni lo sponsor principale cambierà a partire dalla prossima stagione.

 

Zane Smith conquista la Truck Series 2022 all’ultima gara

Il Championship Weekend della NASCAR si è aperto con la Lucas Oil 150, la gara finale della Truck Series che si è disputata questa notte al Phoenix Raceway, e che ha visto Zane Smith vincere ed ottenere il suo primo titolo nella serie.

La gara è andata all’Overtime e il pilota alla guida della numero 38 di Front Row Motorsports , che aveva vinto i due stage precedenti, è riuscito a superare Ben Rhodes, arrivato secondo con due decimi di distacco, e Chandler Smith, entrambi piloti qualificati al Championship Four, alla ripartenza, ottenendo il quarto trionfo stagionale e il primo dalla gara di Maggio al Kansas Speedway.

Dopo due finali di stagione che hanno visto il nativo di Huntington Beach, in California, arrivare all’atto finale da potenziale campione, per poi fallire nel suo intento, finalmente è riuscito a vincere il titolo nella serie con i pick-up.

La gara di questa notte è stata anche la fine di un’era, dato che Camping World, Main Sponsor della serie negli ultimi quattordici anni, lascerà i diritti di nuovo a Craftsman, azienda produttrice di attrezzi da giardino, che è stata Main Sponsor dal 1996 al 2008.