NascarMotori

Zane Smith correrà anche in NASCAR Cup Series

Zane Smith correrà anche in NASCAR Cup Series

Zane Smith ha rivelato che la stagione 2023 lo vedrà impegnato parti-time in NASCAR Cup Series oltre che in NASCAR Truck Series.

Zane Smith si appresta a vivere una stagione 2023 molto intensa, dato il fatto che si dividerà tra NASCAR Cup Series e NASCAR Truck Series grazie al rinnovo della collaborazione tra Front Row Motorsport con Centene Corporation.

La collaborazione comincerà ufficialmente nel mese di Febbraio e vedrà lo sponsor Ambetter Health (una compagnia di assicurazioni facente parte della Centene Corporation) accompagnare Zane Smith per le qualificazioni alla Daytona 500 della NASCAR in quello che sarà il suo primo tentativo di qualificazione alla corsa nella sua seconda stagione nel Campionato.

Le dichiarazioni di Zane Smith sulla stagione 2023 della NASCAR

Lo stesso Zane Smith ha dichiarato: “Mi sento molto fortunato ad avere come sponsor Centene Corporation che insieme a Front Row Motorsport mi aiuterà ad accumulare esperienza nella NASCAR Cup Series ed allo stesso tempo a difendere il titolo vinto lo scorso anno in Truck Series; portare sulla mia auto Ambetter Health come sponsor principale è motivo di grande orgoglio, sono molto contento che riescano a veicolare il loro messaggio attraverso un impegno sempre maggiore nel Campionato.”

Daytona non sarà l’unica gara della NASCAR Cup Series alla quale parteciperà Zane Smith, dato il fatto che Centene Corporation sarà il suo sponsor principale in altre 6 gare della stagione: Phoenix, Talladega, Sonoma Raceway, Texas Motor Speedway e Charlotte Motor Speedway. Come parte dell’accordo, lo sponsor seguirà Smith per tutta la stagione della Truck Series mentre nelle restanti gare della Cup Series Todd Gilligand verrà supportato al posto del giovane pilota americano.

Bob Jenkins, proprietario del Team Front Row Motorsport, ha dichiarato: “Vogliamo dare il benvenuto a Centene Corporation nella nostra organizzazione, sono l’esempio più lampante di come il nostro Team continui ad attrarre nuovi sponsor importanti. Grazie al loro supporto Zane Smith potrà correre anche se part-time nella NASCAR Cup Series dove potrà continuare a crescere e lo aiuterà anche a difendere il titolo della Truck Series conquistato lo scorso anno; non vediamo l’ora di cominciare la stagione 2023 per continuare a fare bene come la passata stagione.”