Zhilei Zhang si è espresso positivamente in merito alle possibilità di Alex Pereira di riuscire ad affermarsi anche nei pesi massimi.
Il mondo delle MMA, ma ancor di più degli sport da combattimento, hanno gli occhi puntati sul suo nuovo volto, il campione UFC dei mediomassimi Alex Pereira.
Il brasiliano, ricordiamo, ha recentemente sconfitto Jiri Prochazka per la seconda volta via TKO e a seguito di un arduo campa in cui ha dovuto perdere 10 chili in 2 settimane. Sempre a proposito di peso, da quest’ultima vittoria di Pereira si sta parlando molto di un suo passaggio nei pesi massimi.
Un altro grande nome degli sport da combattimento si mostra a favore di questo scenario, il pugile cinese Zhilei Zhang, che ha avuto occasione di allenarsi con il brasiliano.
Cosa ne pensa Zhilei Zhang di un approdo di Alex Pereira negli Heavyweight?
In una recente intervista rilasciata al podcast The MMA Hour con Ariel Helwani, Zhilei Zhang ha risposto a una domanda sugli allenamenti condivisi con il campione UFC Alex Pereira.
“Ci siamo allenati insieme una volta (l’anno scorso), uno sparring di 4 round.
È in gamba nella boxe, ha potenza, velocità e riflessi ottimi. Ho guardato tanto i suoi match in UFC, ha dominato i suoi avversari in piedi.”
Alla domanda di Helwani inerente al potenziale passaggio di Alex Pereira nei pesi massimi, Zhilei Zhang si è mostrato positivo attorno a tale scenario.
“Credo che abbia il livello di potenza necessario per poter passare tranquillamente ai pesi massimi.”
Sebbene molti nel mondo degli sport da combattimento siano desiderosi di vedere Alex Pereira nei pesi massimi, la UFC, e in particolar modo Dana White, non sembrano essere particolarmente interessati a questa idea, così come all’idea di poter vedere un fighter diventare campione UFC nella terza categoria.
Visualizza questo post su Instagram