Zion Williamson disputa probabilmente la sua miglior partita della stagione nella gara casalinga contro i Los Angeles Clippers.
Una stagione tormentata, infinita e piena di sfortuna per i New Orleans Pelicans così come quella del loro giocatore migliore, di colui che sarebbe dovuto essere il loro trascinatore ovvero Zion Williamson.
La scelta numero uno del Draft 2019 anche quest’anno ha avuto a che fare con i soliti problemi fisici che lo hanno tenuto fuori per oltre metà stagione. Tuttavia, ora che è rientrato a pieno regime la presenza sul parquet si vede.
Miglior partita stagionale per Zion Williamson?
Zion Williamson è stato praticamente perfetto contro i Los Angeles Clippers tanto da registrare una tripla doppia. 22 punti, 12 assist, 10 rimbalzi nei 33 minuti in cui è sceso in campo. Il risultato? Vittoria dei New Orleans Pelicans con il punteggio di 127 a 120.
Vittoria che non porta nulla nel concreto ai New Orleans Pelicans, penultimi in Western Conference con un record di appena 18 vittorie a fronte delle 48 sconfitte. Pelicans che stanno disputando la loro annata peggiore degli ultimi quattro anni dove, a differenza di questa, hanno concluso la stagione sempre ai playoff.
Playoff che quest’anno sono irraggiungibili visto che sono 15 le vittorie di differenza dai Dallas Mavericks, che occupano l’ultimo posto disponibile per la zona play in, e mancano 16 partite al termine della regular season 2024-2025.
Tifosi Pelicans che in questo finale di stagione provano a godersi un Zion Williamson finalmente ritrovato e con un peso forma ottimo, il minore da quando gioca in NBA con 119 kg attuali a fronte dei 127-130 kg a cui girava normalmente.
Ad ogni modo, la dirigenza in estate dovrà riflettere bene cosa fare con Zion Williamson: continuare a credere in lui o cercare di scambiarlo? Presto lo scopriremo.
66 points between these 3@CJMcCollum: 23 PTS/3 REB/7 AST@Zionwilliamson: 22 PTS/10 REB/12 AST@treymurphy: 21 PTS/4 REB/3 AST#Pelicans | @FDSportsbook pic.twitter.com/EDhsjs5Z5P
— New Orleans Pelicans (@PelicansNBA) March 12, 2025