Zlatan Ibrahimovic potrebbe salire prossimamente su un ring di boxe, dopo che sono state rese note delle trattative con Misfits Boxing.
L’ex calciatore svedese, dopo il termine della sua carriera avvenuta lo scorso anno, è ora impegnato come consigliere per l’AC Milan, oltre che come partner operativo di RedBird Capital Partners.
Eppure, la sua voglia di competere nel mondo dello sport non sembra essersi spenta, tanto da voler provare delle nuove esperienze, come appunto gli sport da combattimento.
Non è un mistero che Zlatan Ibrahimovic vanti anche di un background nelle arti marziali: è infatti cintura nera onoraria di taekwondo, e si è allenato anche nelle MMA, nella kickboxing e nella boxe.
E a proposito di quest’ultimo sport, sembra che Zlatan sia interessato a disputare un match a livello agonistico. A rivelarlo è la promotion con cui è stato recentemente in contatto, la Misfits Boxing.
Il CEO di Misfits Boxing svela le trattative con Zlatan Ibrahimovic
In una recente intervista rilasciata a SunSport, il presidente della Misfits Boxing Mams Taylor ha rivelato dei contatti avuti di recente con Zlatan Ibrahimovic e il suo manager a proposito della proposta di un match di boxe:
“Ho provato a convincere Zlatan, e può combattere. Sono in buoni rapporti con il suo manager, e abbiamo avuti una chiamata di gruppo su FaceTime.
È fantastico, perché ha visto un sacco degli incontri organizzati dalla Misfits. In passato ha fatto anche kickboxing, quindi sarebbe un’ottima aggiunta.
Ci sono ovviamente altri nomi, non al livello di questi, che sono comunque molto rispettati per ciò che hanno fatto. Per ora non farò i loro nomi.”
La Misfits Boxing, ricordiamo, è la promotion co-fondata da KSI nel 2021 e attiva dall’anno successivo, che propone eventi e match di boxe che riuniscono content creator e personaggi legati al mondo dello sport e dello spettacolo.
Questa stessa promotion ha avanzato proposte anche con un altro grande nome nella storia del calcio, ossia Wayne Rooney, come ha appunto riportato Taylor:
“Posso garantirvi che ci sono stati degli scambi con Zlatan Ibrahimovic e Wayne Rooney, e credo sia solo una questione di tempo prima di vedere almeno uno dei due sul ring.”
Già lo scorso anno sono girate voci in merito a un potenziale match di boxe tra lo stesso Zlatan e il co-fondatore della promotion KSI, ma non ci sono stati ulteriori sviluppi.
Zlatan Ibrahimovic in talks for boxing match 🥊#Boxing https://t.co/gPzC2dwriS
— Boxing Social (@boxing_social) October 19, 2024