UFCMMA

Topuria vs Oliveira a UFC 317, titolo lasciato da Makhachev

Topuria vs Oliveira a UFC 317 titolo lasciato da Makhachev

Ilia Topuria e Charles Oliveira si contenderanno la cintura dei pesi leggeri nel main event di UFC 317 il 28 Giugno a Las Vegas.

Quello della T-Mobile Arena sarà un match titolato a tutti gli effetti e non un per un interim, perchè, come ha annunciato il presidente della UFC Dana White, questa notte in un intervento live sui social, Islam Makhachev. attuale detentore della cintura delle 155 libbre, ha deciso di lasciarla vacante per salire nei pesi welter.

Nel prossifmo futuro verrà poi fissata la data per il combattimento tra Jack Della Maddalena, neo-detentore del titolo dei welter, appena strappato a Belal Muhammad in un bellissimo incontro a UFC 315 e lo stesso Makhachev.

Il pupillo di Khabib Nurmagomedov aveva pochi giorni fa asserito di non essere intenzionato a lasciare la propria cintura e di voler detenere e difendere due titoli contemporaneamente, ma, come accaduto allo stesso Ilia Topuria, tale desiderio non è stato esaudito dalla promotion che sembra ormai scoraggiare la pratica dei double champ.

Con questi incontri, e vista la continua assenza di Jon Jones dall’ottagono, molto probabilmente Ilia Topuria e Islam Makhachev si contenderanno anche la prima posizione dei ranking pound-for-pound attualmente detenuta dal russo.