NotizieFootball Americano

Rodney Harrison nella Hall of Fame dei Chargers

Rodney Harrison nella Hall of Fame dei Chargers

Rodney Harrison verrà omaggiato dalla stessa squadra che lo accolse tra i professionisti poco più di 30 anni fa.

L’ex safety classe 1972, dopo la sua esperienza collegiale alla Western Illinois, fece il suo approdo professionistico con il Draft del 1994. In quell’occasione, venne appunto selezionato dagli allora San Diego Chargers nel corso del 5° round. La sua ascesa ebbe però inizio tra il 1995 e il 1996, e una delle sue migliori stagioni fu proprio quella del 1997.

Non a caso, fu l’anno in cui diventò il primo giocatore nella storia della NFL a segnare dei touchdown su un intercetto, un fumble e un kickoff restituiti nella stessa stagione. La grande prestazione di quell’anno gli valsero la nomina a All-Pro e la convocazione ai Pro Bowl.

Rodney Harrison trovò ulteriore successo con la sua permanenza nei New England Patriots tra il 2003 e il 2008, coi quali ha vinto 2 Super Bowl, ma l’impatto lasciato ai Chargers non potrà mai essere oscurato.

Sebbene la squadra dei Chargers sia ora parte di Los Angeles, la storia resta. Il team stesso ha infatti annunciato che Rodney Harrison verrà inserito nella sua Hall of Fame durante l’halftime della partita in programma in Week 8, il 23 ottobre, contro i Minnesota Vikings per il Thursday Night Football.