Football AmericanoIFL

Gli AGSM AIM Mastini sfidano i Frogs

Terza sfida consecutiva a Bolzano per i Cagnacci gialloblù Dopo la bye week della scorsa settimana che a visto gli Agsm Aim Mastini Verona riposare un turno, si ritorna in campo a Bolzano, tra le mura amiche dello Stadio Europa. Sabato sera, con kick off previsto per le ore 20.00, i Cagnacci gialloblù di coach […]
Gli AGSM AIM Mastini sfidano i Frogs

News dalla 1° Divisione FIDAF

Terza sfida consecutiva a Bolzano per i Cagnacci gialloblù

Dopo la bye week della scorsa settimana che a visto gli Agsm Aim Mastini Verona riposare un turno, si ritorna in campo a Bolzano, tra le mura amiche dello Stadio Europa. Sabato sera, con kick off previsto per le ore 20.00, i Cagnacci gialloblù di coach “Ciba” Costanzo saranno pronti a lanciare la sfida ai Frogs Legnano, nome storico del football “made in Italy” tornato da questa stagione nella massima serie grazie alla collaborazione con i Seamen Milano, team che ha lasciato il campionato italiano per partecipare al campionato europeo della ELF, permettendo così al proprio team satellite, i Frogs appunto, di ripresentarsi sul palcoscenico IFL ricordando i fasti di un tempo che ha visti vincere una Coppa Campioni europea e ben sei scudetti.

La squadra lombarda, capitanata dal canadese Tony Addona, è squadra giovane ma di grande carattere. Proprio come i suoi due import statunitensi, il quarterback Salum Eystin e il difensore Justin Monquavion, utilizzato anche nel ruolo di runner. Due giocatori che hanno saputo mettere in mostra le proprie qualità nelle due sconfitte patite contro Dolphins Ancona e Guelfi Firenze, forse le due squadre più in forma viste in questo inizio di campionato.

Per i Mastini sarà quindi un match da giocare a denti stretti contro un team che arriva assetato di vittoria, la stessa sete che anche i Cagnacci dovranno metteranno in campo in una partita che vale molto per ambedue le squadre.

Gli AGSM AIM Mastini sfidano i Frogs

Sarà fondamentale limitare i big play dei Frogs, giocate importanti che i neroargento hanno saputo mettere a segno anche contro le prime della classe. La chiave difensiva potrebbe essere la pass rush e il controllo della linea di scrimmage per mettere in difficoltà Salum Eystin, richiedendo poi all’attacco gialloblù capitanato da coach Andrea Ventura una maggior continuità nei drive di possesso palla, portando punti sul tabellone e limitando di conseguenza il tempo a disposizione per l’attacco neroargento.

Mastini e Frogs si ritrovano ad incrociare i caschi per la seconda volta. La prima nel massimo campionato italiano. Il precedente match risale al campionato Lenaf di serie A2 datato 2012 che vide i gialloblù spuntarla con il punteggio di 34 a 6. Un precedente da cancellare per gli Scaligeri, pronti a concentrarsi al meglio sulla sfida di sabato sera che potrà essere seguita dagli spalti dello stadio Europa o in diretta streaming su Elevensports.

Ufficio stampa Mastini Verona