Canelo Alvarez non è tipo da perdersi in chiacchiere, questo è cosa nota da sempre. Già dalla separazione burrascosa da Oscar De La Hoya si era intuito che il fenomeno messicano volesse sfruttare e monetizzare al massimo il prime della propria carriera.
Dopo la convincente vittoria contro Callum Smith ,l’obiettivo dichiarato per il 2021 è quello di unificare le cinture a 168 libbre. Per farlo, ad oggi, gli rimangono da portare a casa gli scalpi di Billie Joe Saunders e di Caleb Plant.
Billie Joe Saunders: un avversario più tosto di quanto si potrebbe pensare per Canelo Alvarez
La prima preda che Canelo Alvarez ha messo nel mirino è proprio il britannico di origini gitane detentore della cintura WBO. Billie Joe in carriera ha dimostrato di avere un grande talento che molte volte, però, è rimasto inespresso.
Il curriculum parla chiaro con un record imbattuto e vittorie di grande rilievo come quelle contro David Lemieux e Chris Eubank Jr, ma nelle sue ultime apparizioni il pugile dell’Hertfordshire è sembrato un po’ lontano dai suoi giorni migliori.
Il suo stile particolare, la sua ottima difesa e la sua malizia da boxe di “strada” possono, però, essere come la kryptonite per il Superman Canelo, che ha come marchi di fabbrica proprio il suo tempismo e i suoi precisissimi colpi di incontro.
Come dicono quelli bravi, “gli stili fanno i match” e in questo caso le premesse sembrano essere più complicate del solito per il fenomeno messicano.
Inoltre il match pare essere stato fissato per maggio, a soli due mesi dall’incontro di Canelo Alvarez contro Yildirim, con il messicano che quindi dovrà quindi uscire senza un graffio dalla sua sfida con il turco per essere al 100% contro Saunders.
Insomma, la pressione sul re pound for pound della boxe mondiale è immensa, ma siamo sicuri che questo non farà altro che tirare fuori le ennesime prestazioni esaltanti di un campione che incarna alla perfezione lo spirito guerriero della nazione che gli ha dato i natali e che lo ha forgiato.