The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

I giovani guerrieri sono pronti alla battaglia

News dalla 1° Divisione FIDAF

Ci siamo; l’attesa é finita, si ritorna in campo. Dopo il reclutamento, le selezioni, la costruzione dei Coaching Staff, gli accordi con altre società, la preparazione delle divise di gioco, la distribuzione dei materiali tecnici e la creazione dei diversi staff al seguito delle differenti selezioni giovanili, è arrivato finalmente il momento.
Da qui finiscono la strategia, la teoria, la tecnica e la tattica e comincia il vero confronto sul campo….. quello fatto di bloccaggi e placcaggi, di lanci e di corse.

I Blue bolognesi saranno impegnati su tre differenti ma contemporanee avventure sportive.
Si comincia sabato 16 quando, alle ore 19 sul proprio terreno, l’Alfheim Field di Via degli Orti, la selezione Coppa Italia Under 21 affronterà i Guelfi Firenze per la prima del Campionato Italiano di categoria.

Questo torneo vedrà alla partenza 9 formazioni da Bolzano a Roma. Una regular season con sei confronti fino ad inizio dicembre, poi i playoffs per i Team più meritevoli, e le finali direttamente a gennaio 2022.

La Bologna guerriera si presenta ai nastri di partenza con una rosa nutrita di ragazzi del vivaio ed altri provenienti da alcune società che hanno prestato atleti per condividere esperienza e divertimento.

Coach Vincent Argondizzo sarà il Capo Allenatore, con lui Marco Masi OC e Piergiorgio Degli Esposti D.C.; a questi si aggiungono fondamentali figure tecniche di reparto come Davide Ravaioli, Matteo Dazzani e Michele Volpones.

Le previsioni sono quasi impossibili nei percorsi giovanili e mai come in questa categoria nella quale le esperienze consolidate di alcuni giovani Under 21 si mescoleranno all’entusiasmo di neofiti ventenni e trentenni che si sono avvicinati al football da pochi mesi.

Una cosa è, però, garantita: l’impegno messo in campo; giocatori ed allenatori in primis, ma allo stesso modo quello della società così come quello degli Amici sponsor.

La Lunetta Gamberini si ritingerà di blu per ospitare le gesta di chi, quaranta anni fa, ha iniziato tutto ciò e di chi lo ha continuato in tanti anni con immensa passione e dedizione.
Sugli spalti finalmente possono venire i tifosi muniti di green pass; la società é convinta che non sarà certamente il bavaglio di una mascherina a contenere il tifo guerriero verso i propri beniamini.

Sabato 16 ottobre ore 19:00 Carpanelli Warriors vs. Guelfi Firenze Coppa Italia Under 21 edizione 2021.

Non mancate.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!