Luis Ortiz ha incontrato l’ex campione IBF dei pesi massimi, Charles Martin nell’evento proncipale di una card organizzata da FOX Sports presso il Seminole Hard Rock Hotel & Casino di Hollywood in Florida.
Il match era inziato in salita per il 43enne cubano, andato subito la tappeto nella prima ripresa. Rialzatosi prontamente è stato comunque contato fino a 8 da parte dell’arbitro. La scena si è ripetuta, poi, nel quarto round con Ortiz andato a terra nei dieci secondi finali della ripresa e rialzatosi proprio sullo scadere della frazione.
Da lì in poi, però, Martin iniziava a calare di intensità e Luis Ortiz a prendere il sopravvento. Nel quinto round, infatti, una combinazione al corpo del campione cubano, metteva chiaramente in difficoltà l’ex campione IBF che subiva colpi importanti.
Nel sesto round, ancora colpi al corpo e al viso costringevano l’arbitro a contare a 8 Martin dopo un atterramento. Tuttavia, una volta riprese le ostilità, Ortiz non si lasciava sfuggire l’opportunità di finire l’avversario con un destro largo al viso che lo mandava KO decretando la fine del match.
Luis Ortiz vs Charles Martin: i risultati completi della card
Sotto riportiamo i risultati completi dell’evento:
Luis Ortiz ha sconfitto Charles Martin per TKO al minuto 1:37 del Round 6
Frank Sanchez ha sconfitto Christian Hammer per decisione unanime
Jonathan Rice ha sconfitto Michael Polite Coffie per decisione unanime
Ali Eren Demirezen ha sconfitto Gerald Washington per TKO al minuto 0:27 del Round 8
Viktor Faust ha sconfitto Iago Kiladze per TKO al minuto 1:44 del Round 2