UFCMMA

Marcus Buchecha firma con la UFC, debutterà il 26 luglio

Marcus Buchecha firma con la UFC, debutterà il 26 luglio

Marcus Buchecha, leggenda del BJJ e ora fighter di MMA, ha firmato un contratto con la UFC, e farà il suo debutto nella card di Abu Dhabi.

Il brasiliano è una leggenda assoluta dell’arte marziale di patria: più volte campione del mondo e cintura nera di 4° dan, questi e le sue grandi doti lo rendono uno dei più grandi volti di questa realtà.

Dopo aver interrotto la sua carriera agonistica nel BJJ, Buchecha ha poi effettuato la transizione nelle MMA, firmando un contratto con ONE Championship nel 2020. Militando nella categoria dei pesi massimi, il brasiliano ha disputato finora 6 match, vincendone 5. L’unica sconfitta è stata riportata nel 2023, in occasione del match contro Oumar Kane terminato sulla distanza.

Molte persone interne al settore delle arti marziali miste hanno elogiato le abilità mostrate da Marcus all’interno della gabbia, e si pensava che avesse potuto raggiungere il girone titolato. Tuttavia, il suo contratto non è stato rinnovato dopo il suo ultimo match a novembre, e il fighter stesso è entrato nella lista dei free agent.

Ora, con grande stupore, la sua nuova casa sarà proprio la UFC. Marcus Buchecha ha firmato un contratto con la promotion di Dana White, e il suo debutto è previsto per la Fight Night del 26 di questo mese ad Abu Dhabi.

Il suo avversario, stando ai report, sarà lo slovacco Martin Buday, ex campione di OKTAGON e n°14 del ranking pesi massimi UFC.