Muhammad Mokaev crede che ci sia soltanto un peso mosca in grado di sconfiggere l’attuale campione Alexandre Pantoja.
La classe di peso più leggera in UFC sta vivendo una fase di stagnazione con la cintura attualmente nelle mani solide di Alexandre Pantoja.
Il brasiliano è riuscito ad interrompere il dualismo della divisione fino a qualche anno fa capitanata da Deiveson Figueiredo e Brandon Moreno quando è riuscito a battere quest’ultimo ai punti.
Ora, il fighter dell’American Top Team ha tre difese titolate e tra qualche settimana potrebbe allungarsi la striscia. Tuttavia, un ex fighter UFC crede che ci sia un combattente in grado di sconfiggerlo.
Chi sconfiggerà Pantoja secondo Muhammad Mokaev?
Muhammad Mokaev è un fighter russo con cittadinanza britannica che ha combattuto per la UFC dal 2022 al 2024 vincendo tutti e 7 i combattimenti affrontati.
Successivamente, è stato tagliato dall’organizzazione statunitense a causa dei suoi continui comportamenti irresponsabili. Attualmente, il combattente russo sta proseguendo la sua carriera a Brave FC.
Intervistato da Chael Sonnen, Muhammad Mokaev crede che soltanto un combattente dispone le qualità tecniche per spodestare il campione Alexandre Pantoja:
“Ci sono tanti pesi mosca che sono in UFC da molti anni. Penso a Tim Elliot, è nel giro da parecchi anni, ormai sai perfettamente cosa aspettarti da lui. L’unico combattente che può battere Pantoja è Manel Kape”.
Manel Kape tra l’altro è l’ultimo avversario che ha affrontato Muhammad Mokaev prima del licenziamento da parte di Dana White. Il match è accaduto il 27 luglio 2024 a UFC 304 con la vittoria del russo per decisione unanime.
Kape che il 28 giugno 2025 a UFC 317 combatterà contro Brandon Royval in un title eliminator match per la cintura detenuta proprio da Alexandre Pantoja. Staremo a vedere se Mokaev indovinerà il suo pronostico.
Muhammad Mokaev names one fighter who could dethrone UFC champ Alexandre Pantoja https://t.co/g17U1HOGzm
— MMA Junkie (@MMAJunkie) May 25, 2025