Andrea Presti ha preso parte allo Tsunami Nutrition Showdown in Francia, concludendo la gara al secondo posto.
Il bodybuilder italiano, rientrato da poco nelle competizioni, è ora a caccia della qualificazione per Mr. Olympia 2025. Dopo l’ottimo secondo posto al Promuscle Italy Pro, dove si è presentato in ottime condizioni fisiche, Presti ha replicato il risultato all’Europa Pro, dove ha cercato appunto di vincere e ottenere il pass per il prossimo anno.
Ricordiamo che giorni fa un altro italiano è riuscito ad assicurarsi la qualificazione per il prossimo anno, Riccardo Croci, che a breve competerà nella 60° edizione del medesimo evento.
Ancora una volta, Andrea Presti ha archiviato un secondo posto, allo Tsunami Pro 2024 in Francia, altro evento che vedeva in palio la qualificazione per Olympia 2025.
Samson Dauda vince lo Tsunami Pro 2024 battendo Andrea Presti
La vittoria della gara del Men’s Open allo Tsunami Pro è andata al nigeriano naturalizzato britannico Samson Dauda, che si è scontrato in finale proprio contro il nostro Andrea Presti.
Con questa vittoria, Dauda si è assicurato la qualificazione per Mr. Olympia 2025, a meno di due settimane dall’inizio dell’edizione di quest’anno, dove cercherà di strappare il titolo a Derek Lunsford.
Samson ha segnato il punteggio finale di 6 (3 nel pre judging e 3 nella finale) contro il 12 di Andrea Presti (6 nel pre judging e 6 nella finale). Li segue sul podio il francese Theo Leguerrier con 18.
Non resta che attendere le prossime competizioni, e sperare che Andrea Presti riesca a vincerne una valevole per la qualificazione all’evento più importante del calendario di bodybuilding.
Visualizza questo post su Instagram