NotizieBasket

Anthony Edwards multato dalla NBA per turpiloquio

Anthony Edwards multato dalla NBA per turpiloquio

Anthony Edwards era molto arrabbiato con sè stesso e il suo team dopo la sconfitta con OKC ma ha esagerato nell’esprimere la frustrazione.

I Minnesota Timberwolves hanno raggiunto la finale di conference a Ovest nella quale stanno fronteggiando gli Oklahoma City Thunder che hanno dominato la regular season e che utilizzano un sistema di gioco basato su una difesa che risulta estremamente difficile da battere per gli avversari.

La pressione e la rapidità nei raddoppi dei Thunder avevano già irretito Jokic e i suoi Nuggets e, nella prima partita della finale di conference, ne ha fatto le spese anche Anthony Edwards.

Ho preso solo 13 fottuti tiri” questa la frase detta ai microfoni nel post-partita che è costata 50 mila dollari al giocatore per le regole anti-turpiloquio messe in atto dalla NBA.

La somma porta il totale delle sanzioni disciplinari delle quali è stato oggetto Anthony Edwards a 430mila dollari e la stella dei Timbrwolves dovrà fare meglio dei 18 punti messi a segno in gara 1 se vorrà avere qualche speranza di battere i favoriti per la vittoria finale del titolo NBA 2025.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA on ESPN (@nbaonespn)