NotizieBasket

Chris Paul si ritirerà davvero nel 2026?

Chris Paul si ritirerà davvero nel 2026?

Chris Paul ha annunciato che la prossima stagione sarà l’ultima della sua lunga carriera in NBA. Ma sarà davvero così?

‘CP3’ è sbarcato nella lega di Basket più competitiva e famosa del pianeta nel 2005 quando è stato selezionato dai New Orleans Hornets come quarta scelta assoluta. L’allora ventenne Paul si fece subito notare per la sua visione di gioco e per i suoi numerosi assist.

Sono passati esattamente 20 anni dal debutto in NBA e Paul continua a giocare regolarmente ogni singola stagione (quest’anno ha preso parte a tutte e 82 le partite di regular season). Tuttavia, il momento del ritiro sembra essere ad un passo.

Chris Paul lascerà la NBA nel 2026?

Chris Paul durante un intervento all’American Black Film Festival, ha ipotizzato il ritiro al termine della prossima stagione:

“Ho concluso da poco la mia ventesima stagione in NBA. In pratica ho passato metà della mia vita sul campo da gioco e negli ultimi 6 sono stato lontano dalla mia famiglia. I miei figli crescono velocemente e io non mi sto godendo i loro traguardi, i loro successi. Inizia ad essere pesante”.

La lontananza dalla famiglia costituisce per Chris Paul il reale motivo del probabile ritiro al termine della prossima stagione. Ecco perché il playmaker vorrebbe giocare il più vicino possibile a Los Angeles, città in cui vive la sua famiglia. I Clippers sembra stiano facendo un pensierino su di lui, anche se probabilmente sarà un ruolo da sesto uomo, cosa che non fa impazzire il veterano.

Tuttavia, a prescindere dalla franchigia, la competitività, l’amore e la voglia di vincere quel titolo NBA fino a questo momento sempre sfuggito, continua a dare la forza a Chris Paul di rimanere sul parquet. Ciò rappresenta il motivo per cui ‘CP3’ non smette ancora di fare il bello e il cattivo tempo in NBA.