MotoriFormula 1

Pierre Gasly: Le nuove regole non hanno cambiato nulla

Pierre Gasly: Le nuove regole non hanno contribuito

Pierre Gasly ha parlato di come le nuove regole non abbiano contribuito alla diminuzione del gap con le altre squadre nei confronti dei grandi team.

Pierre Gasly non è soddisfatto dei nuovi regolamenti

Pierre Gasly ha avuto da ridire in merito ai regolamenti della Formula 1 2022, sorprendendosi di come a Monaco i team piccoli hanno fatto fatica contro le grandi scuderie.

Se guardiamo dalla quarta all’ultima posizione della classifica costruttori penso che siamo tutti molto vicini, ma i primi tre sono di un mondo diverso. Lo scorso anno in qualche occasione mi sono esaltato perché in qualifica riuscivo a stare davanti alla Ferrari, in alcune occasioni alla Red Bull o alla Mercedes. Ero consapevole che i tre top team erano più veloci, ma non così tanto da correre in un campionato a parte”.

Il pilota francese della AlphaTauri aveva altro obbiettivi quest’anno con i nuovi regolamenti e con il ritorno dell’effetto suolo, ma il suo disappunto è stato chiaro.

Penso che oggi se guida una Ferrari o una Red Bull e sbagli completamente una curva andando largo puoi qualificarti comunque tra i primi sei a differenza di chi non si trova alla guida di quelle monoposto. Se fai un errore dovresti pagarlo e trovarsi in fondo allo schieramento. È sempre stato così“, ha concluso Pierre Gasly.

Dopo sette gare durante la stagione 2022, Pierre Gasly è riuscito a guadagnare solamente due piazzamenti a punti, in Australia e in Arabia Saudita, finendo ottavo e nono, quindi solo sei punti dei diciassette totali guadagnati dall’AlphaTauri.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News