Toby Price non è parso troppo preoccupato dopo aver perso 32 minuti dal vincitore di tappa Joan Barreda. Lo spagnolo, dopo le prime difficoltà, si trova in questo momento al primo posto della classifica Moto mentre l’australiano è scivolato in 16° posizione, assestando un duro colpo alle chance di vittoria della KTM, almeno sulla carta.
Dakar 2021: Le dichiarazioni del pilota
Il 2 volte vincitore del Rally Raid ha dichiarato: “Nonostante un piccolo problema di navigazione, penso di aver fatto un buon lavoro. Ho avuto un problema alla pompa della benzina quando mancavano 130 km che fortunatamente si è risolto durante il finale. Non è andata come ci aspettavamo ma siamo comunque in gara, sono cose che succedono e che succederanno durante la Dakar.”
Come sta andando la Dakar per il team KTM?
Se, da una parte, Price non pare preoccupato per il ritardo il suo compagno Matthias Walkner deve fare i conti con un ritardo sul primo in classifica già ragguardevole. L’austriaco ha avuto problemi alla trasmissione che lo ha tenuto fermo per più di 2 ore. A tal proposito le dichiarazioni del pilota suonano già come una resa: “Dopo 45 km mi sono fermato, ho immediatamente realizzato che la frizione non funzionava ed ho dovuto chiedere aiuto ad altri piloti in gara. Ashish Raorane mi ha aiutato con i suoi attrezzi dato il fatto che ho perso i miei durante il tragitto, sono ripartito e mi sono goduto il paesaggio. Ormai le chance di podio sono sfumate e devo ammettere che fa male.”
L’unico del team a sorridere al momento è Sam Sunderland che si trova in 12° posizione, a 12’50” dal leader Barreda, con quindi ottime possibilità di scalare la classifica. Ma, come abbiamo visto, in questa Dakar tutto può succedere.