Football AmericanoIFL

Esordio casalingo per i Mastini Verona, arrivano i Vipers.

È arrivato il momento di scendere in campo tra le mura casalinghe per gli Agsm Aim Mastini Verona. Dopo il difficile esordio di sabato scorso a Bologna contro i Warriors, i ragazzi di coach Franco Bernardi sono pronti ad affilare i denti per una nuova importante sfida. Al Pinarolli Stadium di Pescantina arrivano i Vipers […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

È arrivato il momento di scendere in campo tra le mura casalinghe per gli Agsm Aim Mastini Verona.

Dopo il difficile esordio di sabato scorso a Bologna contro i Warriors, i ragazzi di coach Franco Bernardi sono pronti ad affilare i denti per una nuova importante sfida. Al Pinarolli Stadium di Pescantina arrivano i Vipers Modena, campioni in carica del campionato italiano di Seconda Divisione, meritatamente promossi nella massima serie. La squadra di coach Christian Nobile sarà all’esordio nella Italian Football League dopo due giornate consecutive di riposo.

I modenesi sono squadra quadrata e ben costruita. Importanti infatti le acquisizioni di giocatori esperti come i ricevitori Barbagallo e Di Tunisi e di lineman di spessore come Fanti, Carroli e Bernardoni. Contro i Mastini ci sarà anche l’esordio del quarterback da Ohio State University Danny Vanatsky, del difensore Daryus Skinner e dell’oriundo Andrew Bernardini.

Occhi bene aperti quindi per la difesa scaligera capitanata da coach Daniele Rossi. Un reparto che nonostante i trentuno punti subiti contro i Warriors ha ben figurato all’esordio pronto ad adeguarsi al più presto alla qualità del gioco di questo campionato dove tutto è molto più fisico e veloce. Nota positiva a coronare il buon lavoro difensivo per i Mastini è sicuramente l’inserimento nei tre migliori difensori della settimana di Bryant Hayes che ha totalizzato nove placcaggi ed un intercetto nella sfida di sabato scorso.

In attacco coach Bernardi, coadiuvato dall’offensive coordinator Sergio Scoppetta, ha lavorato con il team in settimana per cercare insieme al quarterback scaligero Taylor Watkins una miglior continuità di gioco, limitando errori e incertezze pagate a caro prezzo a Bologna.

«Sarà una partita difficile – ci dice il defensive coordinator scaligero Daniele Rossi – perchè incontreremo una squadra molto rinnovata rispetto alla passata stagione, dove già aveva primeggiato vincendo il campionato di Seconda divisione. Noi li affronteremo senza avere indicazioni sulle loro tendenze di gioco, ma con la voglia di riscattare la insufficiente prestazione di Bologna e con l’intenzione di giocare ogni singolo down al 110 per cento. Sarà sicuramente una partita tosta».

In Via Monti Lessini a Pescantina è tutto pronto quindi per l’esordio casalingo dei cagnacci. Alle ore 15 il calcio d’inizio di una sfida inedita tutta gialloblu tra Verona e Modena, le due new entry di questo campionato 2022. In palio, la prima vittoria in IFL!

(ufficio stampa Mastini Verona)