MotoriRally

Extreme E: prima tappa posticipata ad Aprile

Extreme E: prima tappa posticipata ad Aprile

La prima tappa della Extreme E in Arabia Saudita fissata per il 20 e 21 Marzo è stata spostata di 2 settimane a causa della pandemia da COVID-19. La prima storica tappa del nuovo mondiale ad impatto zero sarà quindi ad Alula il 3 e 4 Aprile sulle stesse strade della Dakar 2021.

Extreme E: Come cambia il calendario

Alejandro Agag, fondatore del Campionato, ha dichiarato oggi : Siamo molti ottimisti sulla data d’inizio, ma con la situazione con il COVID-19 mai dire mai. L’esperienza della “bolla” della Dakar ci sta dando delle buone indicazioni e speriamo che ad Aprile la situazione sia migliorata.”

La nuova competizione non è però nata sotto una buona stella: l’esordio era infatti programmato per il Senegal il 23 e 24 Gennaio ma è stato poi posticipato a Maggio. E’ stato poi il turno del Nepal ma qui il problema riguardava il tracciato da seguire con l’Argentina che ne ha preso il posto ma con le date dell’11 e 12 Dicembre, diventando il finale di stagione al posto del Brasile che è stato anticipato al 23 e 24 Ottobre.

Con la situazione in continua evoluzione, vi terremo aggiornati in merito.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Extreme E: prima tappa posticipata ad AprileSeguici su Google News