Filippo Tortu, medaglia d’oro nella 4×100 a Tokyo 2020, sarà presente al Meeting del Triveneto in programma domani a Trieste, e non sottovaluta l’impegno che lo vedrà in pista.
Filippo Tortu: Test importante a Trieste
“Mi sento molto bene, ho lavorato tanto e con determinazione in queste settimane e penso che Trieste sia una tappa importante per affrontare al meglio il resto della stagione. Vado lì con la grande voglia di gareggiare e di dare come sempre il massimo”, ha dichiarato Filippo Tortu alla presentazione del Meeting del Triveneto, gara in programma domani che lo vedrà in pista.
Filippo Tortu non ha fatto molto bene fino ad ora, chiudendo settimo nel suo debutto a Nairobi con 10.24 e al settimo posto, e faticando anche nel su debutto in Diamond League, a Doha, chiudendo i 200 metri in 20.41, anche in quel caso al settimo posto.
Oltre a Filippo Tortu, che non ha sottovalutato l’impegno casalingo, a Trieste sarà presente anche Gianmarco Tamberi, che nell’ultima tappa della Diamond League, a Birmingham, ha concluso al secondo posto raggiungendo un’altezza di 2.25, dopo aver fatto solo 2.20 in Qatar, nella prima apparizione.