Paddy Pimblett grazie alle sue vittorie e al suo modo di essere è diventato uno dei fighter con più hype nell’intero roster UFC. L’atleta di Liverpool sta per tornare nuovamente in azione e sarà il 23 luglio 2022 ancora una volta a Londra, proprio dove ha disputato (e vinto) il suo ultimo combattimento in UFC.
L’avversario designato per questo terzo combattimento in UFC di Pimblett è l’americano Jordan Leavitt con 10 vittorie e una sconfitta nella MMA professionistiche.
PADDY PIMBLETT CONTRO JORDAN LEAVITT A UFC LONDON
Paddy Pimblett non vuole perdere troppo tempo e decide di tornare dentro la gabbia dopo soltanto quattro mesi dal suo incontro. L’ex campione dei pesi leggeri Cage Warriors è entrato in UFC neanche un anno fa. Il suo match d’esordio è stato contro Luigi Vendramini in cui il fighter inglese è riuscito a vincere per knockout nel corso della prima ripresa.
Il secondo match nell’organizzazione leader delle MMA è stato il 19 marzo 2022, a Londra, dove ha sconfitto Rodrigo Vargas per sottomissione dopo quasi quattro minuti del primo round. Adesso il prossimo step si chiama Jordan Leavitt (10-1), un fighter superiore rispetto ai precedenti.
Leavitt è anch’egli un combattente classe 1995, ma con un percorso decisamente diverso rispetto a quello di Pimblett. L’americano ha debuttato nei pro nel 2017 e dopo sette vittorie consecutive (compreso il match nel Dana White Contender Series) si è guadagnato la chiamata in UFC.
In UFC Leavitt ha perso soltanto ai punti contro Claudio Puelles, a fronte di tre vittorie ottenute contro Matt Wiman, Matt Sayles e Trey Ogden. L’incontro tra i due classe ’95 Paddy Pimblett e Jordan Leavitt ci dirà meglio quale sia il valore attuale dei due atleti. Appuntamento il 23 luglio 2022 a UFC London.