MotoriFormula 1

Formula 1 2021: Il nuovo layout del circuito di Abu Dhabi

Emanuele Pirro difende Michael Masi contro chi racconta la F1

A una settimana dalla fine del Mondiale di Formula 1 2021, Max Verstappen e Lewis Hamilton sono appaiati a pari punti e tutto si deciderà al GP di Abu Dhabi sul tracciato di Yas Marina, che da quest’anno cambierà il proprio layout.

Il nuovo tracciato del circuito di Abu Dhabi: Cosa cambia per il finale della Formula 1 2021?

Dopo le polemiche dello scorso anno, che hanno messo sotto accusa il circuito per via del suo poco spettacolo, i progettisti hanno messo mano al layout dello stesso per modificarlo e ridurne la distanza, che dalla gara di settimana prossima sarà di 5.28 km.

Sono tre i cambiamenti principali per il tracciato che ospiterà la tappa finale del mondiale di Formula 1 2021: Il primo, e quello più importante, riguarda la curva Marsa, alla fine del secondo rettilineo, dove la sequenza di curve ad angolo retto è stata sostituita da un curvone da affrontare a 240 km/h.

La nuova Curva Marsa, il cambiamento principale per il GP di Abu Dhabi (Crediti: Motorsport.Com)
La nuova Curva Marsa, il cambiamento principale per il GP di Abu Dhabi (Crediti: Motorsport.Com)

Lo stesso avviene anche per il tornante prima del primo rettilineo, con la chicane è stata rimossa e con l’allargamento della sezione stradale che le auto dovranno fare toccando anche i 300 km/h, mentre è stato leggermente allargato anche il complesso dell’hotel, in modo da far seguire meglio le vetture in quella zona del tracciato.

Secondo gli organizzatori e chi ha progettato il circuito, questi cambiamenti porteranno a uno spettacolo migliore in pista per il pubblico, non solo per la Formula 1 2021, che sarà il banco di prova perfetto per vedere se i nuovi lavori porteranno a qualcosa, ma anche per le gare future di altre categorie.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News