Nuovi guai in vista per Lewis Hamilton: il pilota britannico alfiere della Mercedes potrebbe infatti essere costretto a partire dal centro dello schieramento, ritrovandosi così potenzialmente piuttosto lontano dal suo rivale in campionato Max Verstappen, il quale è in testa alla classifica con ben 19 punti di vantaggio su Hamilton.
GP Brasile, l’indiscrezione: Hamilton rischia 5 posizioni di penalità in griglia? Le news#SkyMotori #F1 #Formula1 #BrazilGPhttps://t.co/vtAWrirn2Y
— Sky Sport F1 (@SkySportF1) November 11, 2021
Mercedes opta per un nuovo motore termico sull’auto di Hamilton
A quanto pare, secondo voci che sarebbero trapelate all’interno del paddock, in seguito al GP del Messico di domenica scorsa, sarebbe stata riscontrata sulla vettura di Hamilton una perdita idraulica che avrebbe indotto la Mercedes a pensare ad un cambio del motore termico.
In conferenza stampa però, per ora, il pilota inglese ha smentito in parte le indiscrezioni, dichiarando:” Mi è difficile commentare ora poichè i motori ci sono arrivati oggi, quindi ne parlerò con i miei ingegneri, ma non avevo avuto problemi in Messico”. Hai poi concluso affermando:” Qui ad Interlagos non è così facile passare come si pensa, con una penalità sarebbe ancora più dura attaccare la Red Bull“.
Mercedes invece non si è ancora esposta, pertanto non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti nelle prossime ore.