Football AmericanoIFL

IFL 2022: I Ducks Lazio sono ancora vivi per il Wild Card Round

IFL 2022: I Ducks Lazio sono ancora vivi per il Wild Card Round

I Ducks Lazio portano a casa la vittoria dopo tre sconfitte di fila, battendo per 21-0 i Mastini Verona. La prossima gara dei capitolini sarà decisiva per le sorti della loro stagione, mentre i Mastini, già fuori dalla corsa playoff, avranno due gare di fuoco nelle ultime settimane.

I Ducks Lazio sono ancora vivi per il sesto posto: Sconfitti i Mastini a Pescantina

I Mastini Verona, guidati dal giovane Luca Tommasi in attacco, iniziano l’incontro con un veloce three and out senza alcun tipo di guadagno. Sul punt successivo, Ennio Iudicone riesce a ritornare il calcio fino alla red zone, e i Ducks Lazio iniziano la loro gara in attacco in ottima posizione. Thomas Alivernini apre le danze su una corsa da tre yarde e porta a casa i primi sei punti dell’incontro, con Jacopo Impallomeni che trasforma l’extra point.

Le difficoltà incontrate dagli scaligeri in questi primi due drive in attacco si scontrano alla buona difesa mostrata dai Ducks Lazio in questo inizio di partita. La offense in tenuta blu è di nuovo costretta al calcio di allontanamento, come anche i laziali, fermati dalla difesa veronese prima della loro metà campo.

L’attacco scaligero fa molta fatica a superare la propria metà campo nella giornata calda di Pescantina, ed è costretto ancora a calciare, mentre il primo Big Play dell’incontro è un lancio di Calvin Stitt per Ryan Curtiss, che riceve sulla linea delle 10 yarde avversarie. Tutto ciò porta il QB inglese a tentare un altro lancio, ricevuto da Iudicone direttamente in end zone per il suo secondo TD della giornata.

Bryant Hayes, prima della fine del primo quarto, chiude un primo down, il primo, su un lancio lungo di Tommasi. Purtroppo, su situazione di quarto down, i Mastini non chiudono e ottengono solo un Turnover on Downs. Anche i Ducks Lazio perdono l’occasione di poter allungare grazie a un pessimo hold su un tentativo da 38 yarde di Field Goal. Jacopo Impallomeni prova a metterci una pezza, ma non può nulla.

Continua la difficoltà dell’attacco dei Mastini Verona, che fatica ancora a trovare spazi contro una difesa, quella dei Ducks Lazio, quasi perfetta fino ad ora. Altro giro e altro punt per i ragazzi di Franco Bernardi. La difesa scaligera riesce comunque a compiere un Big Play con l’intercetto di Bryant Hayes, tuttofare in campo per i veneti, nei confronti di Stitt, sotto accusa dopo un pessimo lancio.

A meno di due minuti dalla fine del primo tempo gli scaligeri giocano alla mano un quarto down e nove yarde, ma Hayes viene neutralizzato dalla difesa capitolina. Calvin Stitt inizia l’ultimo drive del primo tempo con un lancio lungo ricevuto da Tommaso Pozzebon. Ryan Curtiss entra sul tabellino dei marcatori con un altro lancio del QB inglese, a sugellare una prima frazione impeccabile da parte dei Ducks Lazio.

Vladimir Bemmo Pogo riesce a ricevere un lancio per consentire ai Mastini Verona di superare la metà campo avversaria. Su un lancio lungo di Luca Tommasi, Hayes riceve dopo le 10 yarde, ma l’ex Utah State perde palla e subisce un fumble, poi recuperato dalla difesa dei Ducks Lazio a chiudere un primo tempo sfortunato per la formazione di casa.

Dopo l’interruzione di quaranta minuti a causa di un malore da parte di una persona del pubblico, la gara riprende e i Ducks Lazio si portano in campo avversario, senza però ottenere punti a causa di un turnover on downs. Dopo la lunga interruzione, le cose non cambiano per la offense scaligera, che deve ancora calciare dopo un altro guadagno quasi nullo.

Una lunga corsa di Matteo Arca viene annullata da una penalità contro i capitolini che si rivela essere sanguinolenta e che obbliga la compagine di Dan Pippin al punt. Jacopo Impallomeni fa difficoltà a causa dello snap, ma calcia senza problemi. Leonardo Pasquotto entra nel match con una sua ricezione sulla linea delle 30 yarde, ma Lorenzo Scaperrotta, con il suo intercetto su Tommasi, spegne le speranze di rimonta dei Mastini.

Stitt però, su situazione di quarto down e Goal a ridosso delle 4 yarde si fa intercettare dal solito Bryant Hayes in end zone, una delle poche consolazioni nella giornata di oggi per dei Mastini Verona spenti, come dimostrato dalle 10 yarde perse nel loro drive successivo.

Sul finale di partita, i Ducks Lazio fanno spazio a Jacopo Impallomeni nel ruolo di QB, ma il suo primo drive in campo si chiude con un Turnover on Downs su quarto down e nove yarde da conquistare in campo Mastini. I locali non riescono a completare un quarto down e due nel loro territorio sfruttando il gioco aereo, che non ha dato tante preoccupazioni in un secondo tempo blando da parte di entrambe le compagini.

Impallomeni si rende protagonista di una palla persa in fase di snap recuperata immediatamente dalla difesa scaligera, ma subito dopo Tommasi si fa intercettare. Lo sforzo della difesa capitolina viene reso vano a causa di un altro fumble della offense, recuperato da Lord Adofo, membro della academy veronese. Finalmente, i Mastini Verona sorvolano la metà campo avversaria grazie alle corse di Hayes, ma troppo tardi.

I Ducks Lazio salgono a 3-4 a pari merito con i Vipers Modena, e affronteranno i Warriors Bologna nell’ultimo turno in quello che viene considerato parte di uno scontro a tre per gli ultimi due posti nel Wild Card Round, mentre i Mastini Verona, ultimi in campionato con un record di 1-5, avranno due partite molto difficili per completare la loro stagione, prima i Panthers a Parma, poi i Seamen a Pescantina.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News