Endurance

Il Team Iron Lynx svela i pilota per la stagione 2021

WEC: Il Team Iron Lynx rivela la formazione femminile

Callum Ilott parteciperà al GT World Challenge Europe con una Ferrari 488 GT3 del Team Iron Lynx.

Tutti i piloti per la stagione 2021 del Team Iron Lynx

Ilott ha chiuso la stagione 2020 di F2 al secondo posto dietro a Mick Schumacher di 14 punti, vincendo anche 3 gare. Nonostante non sia riuscito ad ottenere un sedile per la stagione 2021 di F1, è stato comunque inserito nell’organico della Scuderia Ferrari come tester e pilota di riserva.

Come già anticipato alcune settimane fa, Ilott avrebbe preso parte ad alcune gare GT e l’annuncio del suo utilizzo per il GT World Challenge Endurance Cup rientra nel suo programma; guiderà la Ferrari 488 GT3 #71 insieme a Antonio Fuoco e Davide Rigon per 5 round del Campionato, inclusa la 24 Ore di Spa Franchorchamps, mentre l’altra auto del Team con il #51 sarà guidata da Alessandro Pier Guidi, Nicklas Nielsen e Come Ledogar.

I progetti per il Team Iron Lynx , però, non si fermano qui. L’intenzione è quella di partecipare con due auto al FIA World Endurance Championship nella categoria GTE Am e di aggiungere la 3° auto alle 24 Ore di Le Mans. In questo caso il Team Principal Andrea Piccini, insieme a Claudio Schiavoni e Matteo Cressoni, guiderà la Ferarri #60 che ritroveremo poi a Le Mans sempre con il trio Schiavoni-Giammaria-Ruberti mentre la Ferrari #85 sarà guidata da un team tutto al femminile composto da Manuela Gostner, Rahel Frey e Michelle Gatting. Attenzione poi all’European Le Mans Series con Miguel Molina e Katherine Legge che faranno parte della griglia di partenza, portando il team a 14 auto divise in 5 Campionati GT.

Lo stesso Piccini ha dichiarato: “Siamo elettrizzati di annunciare tutti i dettagli di quella che si preannuncia una delle stagioni più impegnative di sempre, il 2020 è stato un anno duro per tutto il motorsport e non vediamo l’ora di metterci al lavoro per questa stagione. Dopo il duro lavoro fatto questo inverno sappiamo che è arrivato il nostro momento di vincere.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Il Team Iron Lynx svela i pilota per la stagione 2021Seguici su Google News