Bellator - PFLMMA

Ilima Lei Macfarlane: FBI arresta pedofilo che la molestò

Ilima Lei Macfarlane: FBI arresta pedofilo che la molestò

Ilima Lei Macfarlane è stata la prima campionessa della divsione dei pesi mosca di Bellator ed ha difeso il titolo 5 volte dal 2017 al 2020.

Dopo aver perso la cintura contro Juliana Velasquez e, di seguito, una decisione unanime contro Justin Kish, la lottatrice Hawaiana è tornata alla vittoria nel suo ultimo incontro con Bruna Ellen nell’Agosto scorso.

Tuttavia, parallelamente ai match nella gabbia, The Ilimanator ha combattuto da molti anni una battaglia legale nella sua vita privata contro un coach di basket che molestò lei ed altre ragazze a scuola e che, fino ad oggi, aveva continuato a svolgere la sua professione indisturbato.

Ilima Lei Macfarlane celebra l’arresto di Dwayne Yuen

Dopo anni di silenzio, Ilima Lei Macfarlane aveva deciso di uscire allo scoperto e sporgere denuncia nel 2020 contro il coach di basket della Punahou School di Honolulu, Dwayne Yuen  e contro lo stesso istituto per essersi reso complice non agendo contro il loro dipendente.

Secondo le accuse l’uomo sarebbe stato solito importunare le proprie allieve, compiere atti osceni e mostrare loro materiale pornografico e tali comportamenti sarebbero proseguiti per decenni con il complice silenzio della scuola e delle squadre di basket per le quali ha lavorato.

La lottatrice ha assunto un ruolo molto attivo nel portare alla luce le malefatte di Yuen tramite tutti i canali di informazione ed ha collaborato con gli investigatori dell‘FBI che, ieri, hanno finalmente arrestato l’uomo.

Ilimanator ha pubblicato un post celebrativo dell’arresto indicando di essere stata informata direttamente dall’FBI circa il tanto atteso avvenimento.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilima-Lei Macfarlane (@ilimanator)