BoxeSport Da Combattimento

Irma Testa e Alessia Mesiano sul podio mondiale

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Irma Testa e Alessia Mesiano sul podio mondiale

Irma Testa continua ad impreziosire la propria bacheca dopo la storica medaglia di bronzo conquistata lo scorso agosto, in occasione delle Olimpiadi.

La cornice è quella del mondiale femminile Élite 2022, che si sta svolgendo in questi giorni ad Istanbul (Turchia).

Quest’oggi è andata in scena la finalissima della categoria 57kg che ha visto la nostra Irma Testa affrontare la taiwanese Lin Yu-Ting.

Irma Testa argento e Alessia Mesiano bronzo: portano in alto il pugilato italiano

Irma Testa si è arresa alla sfidante Lin Yu- ting per 1-4, dopo aver dopo aver disputato sei match prima di arrivare in finale.

Nella categoria 60kg, Alessia Mesiano ha conquistato una preziosa medaglia di bronzo, salendo sul tergo gradino mondiale.

Dopo questi importanti trionfi, vi riportiamo le dichiarazioni della campionessa olimpica e mondiale e del presidente della FPI Flavio D’Ambrosi.

Il commento a caldo di Irma Testa: “E’ stato uno splendido e lungo mondiale, che mi ha portato a conquistare un’altra prestigiosa medaglia dopo quella di Tokyo. Ho il rammarico di non essermi riuscita a esprimermi al meglio in questa finale, in cui, soprattutto inizialmente, ho avuto difficoltà nel trovare le misure giuste contro una validissima avversaria.”

Il presidente Flavio D’Ambrosi: “Il pugilato italiano ha conquistato due podi al Campionato mondiale femminile. Era dal 2014 che il pugilato femminile non prendeva più di un podio ad un mondiale assoluto femminile. Il pugilato italiano (femminile e maschile intende) si conferma ai vertici internazionali. E non è finita. Grazie a tutto il movimento pugilistico nazionale per lo splendido lavoro.”

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Irma Testa e Alessia Mesiano sul podio mondiale

Irma Testa e Alessia Mesiano sul podio mondiale