Jamal Ben Saddik, nonostante l’eliminazione, tornerà a combattere nel Last Heavyweight Standing in occasione di GLORY 103, il 23 agosto.
Il veterano belga di origini marocchine è nel pieno di un anno importante per la sua carriera. Dopo quasi 3 anni di assenza, tra ulteriori sospensioni e problemi con la legge, egli ha fatto il suo ritorno sul ring di GLORY Kickboxing, con l’obiettivo di riaffermarsi tra i migliori kickboxer a livello internazionale.
A GLORY 98, a Rotterdam, egli ha sconfitto l’estone Uku Jurjendal per KO, potendo così qualificarsi per il Last Heavyweight Tournament, il più grande torneo dedicato ai pesi massimi. Nel round di apertura ad aprile, Jamal Ben Saddik ha sconfitto Cristian Ristea con un verdetto unanime, ma nel round della seconda fase a giugno è stato eliminato da Sofian Laidouni.
Il francese, ex campione del mondo, è riuscito a batterlo per TKO già al primo round, a seguito di uno stop medico.
Nonostante questo esito, GLORY Kickboxing ha deciso di reinserire lo stesso Jamal Ben Saddik come rientrante in wild card. La prossima fase del torneo si terrà il 23 agosto, durante l’evento GLORY 103 a Rotterdam. Al momento, non è stato ancora reso noto chi dovrà affrontare “The Goliath” in questa occasione.
🚨 BREAKING: Back with a mission 💥 Jamal Ben Saddik returns to the Last Heavyweight Standing Tournament on August 23 to finish what he started!
Watch The Goliath live in the #LASTHWSTANDING Tournament! Get your #GLORY103 🎟️’s via https://t.co/mtc7jeEIOh #GLORY103 | AUG 23 |… pic.twitter.com/pvPI55Wquf
— GLORY Kickboxing (@GLORY_WS) July 9, 2025