Belal Muhammad è il nuovo campione dei pesi welter UFC dopo aver sconfitto Leon Edwards nel main event di UFC 304 a Manchester.
Il fighter di origine palestinese ha messo in atto la strategia che aveva annunciato di voler utilizzare e Rocky non è stato in grado di fermarlo.
La pressione a parete, il ritmo sempre elevato grazie ad un cardio eccezionale, uno striking decisamente migliorato che gli ha permesso di mettere a segno ottimi colpi ma, soprattutto, i takedown si sono rivelati armi vincenti.
Sin dal primo round Belal Muhammad ha portato a terra e, poi, controllato il suo avversario a piacimento pur senza provocare molti danni e privilegiando il mantenimento della posizione rispetto alla ricerca della finalizzazione.
Edwards è apparso incapace di difendersi ad eccezione del terzo round quando ha invertito la posizione ed è andato vicino lui stesso a chiudere uno strangolamento.
Belal Mohammad ha vinto sui cartellini di tutti i giudici e, per lui, ora si aprono nuove sfide nella combattuta divisione dei pesi welter.
Visualizza questo post su Instagram