Khabib Nurmagomedov ha voluto omaggiare il ritiro di Tony Ferguson, uno dei suoi più grandi rivali in UFC.
Nella serata di UFC on ABC 7 di Abu Dhabi si è ritirato uno dei fighter più spettacolari e più forti della storia dell’Ultimate Fighting Championship. ‘El Cucuy’ ha combattuto nel terzo match della main card contro l’italoamericano Michael Chiesa.
L’incontro è terminato con una sottomissione nel primo round da parte di Chiesa e Ferguson, nell’intervista post match con Daniel Cormier, ha comunicato il ritiro dalle mixed martial arts all’età di 40 anni.
Come ha reagito Khabib al ritiro di Tony Ferguson?
I media non potevano non chiedere un parere a Khabib Nurmagomedov riguardo la scelta di ‘El Cucuy’. Ecco la reazione di ‘The Eagle’:
“Non sono sorpreso di questa decisione dato che ha 40 anni. Auguro a Tony il meglio per il suo futuro, adesso inizia la vera vita e capirà che questa vita è migliore di quella che faceva prima mentre combatteva. È uno dei più grandi lottatori che abbiano messo piede in UFC”.
Khabib ha poi parlato del fatto che non si sono potuti mai affrontare dentro la gabbia nonostante i cinque incontri organizzati in cinque anni: “Dovevamo affrontarci nel nostro prime, ma a volte si è infortunato lui, altre mi sono fatto male io, che cosa posso farci? Ognuno di noi hai i propri piani, ma Dio ne ha altri”.
Tony Ferguson e Khabib Nurmagomedov hanno avuto una lunga rivalità fino a quando il russo si è ritirato nell’ottobre 2020 da campione in carica dei pesi leggeri. Purtroppo, non abbiamo potuto vederli faccia a faccia visto i numerosi problemi accaduti in ogni match che era stato organizzato dalla promotion statunitense.
Visualizza questo post su Instagram