Formula 1Motori

Liam Lawson guiderà l’AlphaTauri nelle FP1 di SPA

Liam Lawson guiderà l'AlphaTauri nelle FP1 di SPA

Liam Lawson, giovane neozelandese della famiglia Red Bull guiderà la monoposto di Pierre Gasly nelle FP1 del GP del Belgio.

Durante il weekend dal 26 al 28 Agosto la Formula 1 si appresterà ad affrontare il Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps tornando così dalla pausa estiva iniziata dal GP d’Ungheria.

Tra le novità che vedremo in pista ci sarà il debutto su una vettura di Formula 1 del giovane pilota neozelandese classe 2002 Liam Lawson che prenderà il posto di Pierre Gasly nella prima sessione di Prove Libere al volante dell’AlphaTauri AT03.

 

Liam Lawson: prove di F1 sul circuito di SPA

Liam Lawson, attualmente pilota di Formula 2 e membro del programma junior della Red Bull, parteciperà alla prima sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio guidando la AT03 del team AlphaTauri di Pierre Gasly.

Questo ‘test’ sarà estremamente importante per il neozelandese classe 2002 in quanto il team di Faenza sta valutando se promuoverlo in Formula 1 per la prossima stagione, oppure rinnovare l’impegno con Yuki Tsunoda.

Tsunoda in questo 2022 è al 16° posto della classifica piloti con 11 punti e l’ultima gara in cui si è posizionato in Top 10  è il Gran Premio di Spagna svolto lo scorso 22 Maggio.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News