Dario Morello inizierà il suo 2025 con la corsa al titolo europeo EBU silver dei pesi medi, con match fissato per il 31 gennaio in Francia.
Sono state definite finalmente la data e la location del prossimo impegno sul ring di “Spartan”. Il pugile calabrese di scuola bergamasca è reduce da un ottimo 2024, in cui ha difeso con successo il titolo WBC del Mediterraneo per 2 volte.
Il 13 aprile contro Luca Chiancone, con cui ha avuto la rivalità più accesa dell’anno per quanto riguarda il panorama italiano, e il 16 novembre contro “Faccia d’Angelo” Felice Moncelli. Entrambi gli incontri sono stati vinti con un verdetto unanime.
Con gli aggiornamenti dei ranking in prossimità della fine dell’anno, Dario Morello ha ottenuto la chance di combattere per il titolo EBU silver della sua categoria. L’italiano, ora 20° classificato del ranking pesi medi, se la vedrà con il n°16 Diego Natchoo (28-3-5).
Soprannominato “L’indien”, Natchoo è uno dei migliori pugili a livello nazionale in territorio francese. Dopo aver detenuto in passato i titoli di campione francese e di campione europeo IBO, egli punterà finalmente a una cintura EBU. Diego rientra dalla vittoria ai punti su Lukasz Barabasz, sulla distanza di 6 riprese.
Lo scontro tra il campione mediterraneo Dario Morello e Diego Natchoo si terrà ad Agde, in Occitania, e verrà organizzato dalla Boxing Olympique Agathois.
Visualizza questo post su Instagram