Formula 1Motori

Logan Sargeant salterà la Sprint Race

Logan Sargeant salterà la Sprint Race

Logan Sargeant salterà la Sprint Race del GP Azerbaijan a causa dei danni subiti dall’auto nella Spriunt Shootout.

La F1 si appresta a vivere la Sprint Race del GP Azerbaijan che darà il via al weekend di gare sul circuito cittadino di Baku. Con Charles Leclerc che ha conquistato la pole position anche nella Sprint Shootout oltre che nel GP che si svolgerà domani, c’è però da registrare un deferimento: le auto alla partenza della gara di oggi saranno 19 e non 20.

Logan Sargeant, debuttante sulla Williams, ha infatti dato forfeit per la gara dopo il terribile incidente avvenuto nelle Qualifiche di questa mattina.

Le dichiarazioni di Williams sul forfeit di Logan Sargeant

Attraverso i propri canali social, Williams ha così comunicato la mancata partecipazione di Logan Sargeant alla Sprint Race in programma alle 15.30 italiane: “L’auto del pilota non sarà riparabile in tempo per la Sprint Race di oggi pomeriggio; dopo aver ricevuto la vettura, abbiamo lavorato per cercare di ripararla ma purtroppo il tempo non è abbastanza. Di conseguenza, annunciamo che il pilota non parteciperà alla gara di questo pomeriggio: siamo molto dispiaciuti per l’accaduto, in quanto Logan ha dimostrato una grande velocità per tutto il week-end.”

La partecipazione al GP Azerbaijan di domani non è però in discussione; il pilota americano partirà regolarmente dalla 15° casella per la gara di domani pomeriggio mentre il suo compagno Alexander Albon si posizionerà sulla 13° casella. Per quanto riguarda la gara di oggi pomeriggio, la F1 ha comunicato che Esteban Ocon, pilota Alpine, partirà dalla pit-lane in quanto è stata tolta proprio dalla scuderia anglo-francese per delle non meglio specificate riparazioni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)