Formula 1Motori

Max Verstappen: casco dedicato al padre per il GP d’Olanda

Max Verstappen: casco dedicato al padre per il GP d'Olanda

Max Verstappen per il Gran Premio di casa a Zandvoort userà un casco speciale dedicato a suo padre Jos.

Il prossimo appuntamento del mondiale 2022 sarà estremamente importante per il campione del mondo 2021 e dominatore incontrastato della stagione in corso Verstappen, in quanto a Zandvoort sarà la sua gara di casa in Olanda.

Il ventiquattrenne olandese per festeggiare la sua gara di casa (in programma nel weekend dal 2 al 4 Settembre) ha deciso di usare un casco speciale dedicato a suo padre e ex pilota di Formula 1 Jos Verstappen.

 

Max Verstappen: il video sui social del casco per il GP di Zandvoort

Max Verstappen nella giornata di oggi ha postato un video sui suoi canali social in cui ha mostrato il casco speciale che userà per il Gran Premio di casa sul circuito di Zandvoort.

Come si può notare nel video, il casco che il leader del mondiale userà per il Gran Premio d’Olanda sarà una vera e propria rivisitazione del casco che ha usato suo padre Jos Verstappen quando era un pilota Formula 1 dal 1994 al 1998 e dal 2000 al 2003.

“Credo che il GP di Olanda sia l’occasione migliore per omaggiare la figura di mio padre. Così ho preso la livrea che ha sempre utilizzato per il suo casco, e l’ho adattata per fare un mio casco celebrativo.

Alla fine è il disegno che ho utilizzato quando ho cominciato la mia carriera in karting, se guardate delle foto dei miei primi anni in pista avevo un casco identico a quello che utilizzava mio padre.

Mi è piaciuta l’idea di riproporre questo disegno, e di farlo ovviamente a Zandvoort, nella nostra gara di casa” ha spiegato il pilota numero 1 della Red Bull.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News