Max Verstappen per il Gran Premio di casa a Zandvoort userà un casco speciale dedicato a suo padre Jos.
Il prossimo appuntamento del mondiale 2022 sarà estremamente importante per il campione del mondo 2021 e dominatore incontrastato della stagione in corso Verstappen, in quanto a Zandvoort sarà la sua gara di casa in Olanda.
Il ventiquattrenne olandese per festeggiare la sua gara di casa (in programma nel weekend dal 2 al 4 Settembre) ha deciso di usare un casco speciale dedicato a suo padre e ex pilota di Formula 1 Jos Verstappen.
Max Verstappen: il video sui social del casco per il GP di Zandvoort
Max Verstappen nella giornata di oggi ha postato un video sui suoi canali social in cui ha mostrato il casco speciale che userà per il Gran Premio di casa sul circuito di Zandvoort.
Come si può notare nel video, il casco che il leader del mondiale userà per il Gran Premio d’Olanda sarà una vera e propria rivisitazione del casco che ha usato suo padre Jos Verstappen quando era un pilota Formula 1 dal 1994 al 1998 e dal 2000 al 2003.
“Credo che il GP di Olanda sia l’occasione migliore per omaggiare la figura di mio padre. Così ho preso la livrea che ha sempre utilizzato per il suo casco, e l’ho adattata per fare un mio casco celebrativo.
Alla fine è il disegno che ho utilizzato quando ho cominciato la mia carriera in karting, se guardate delle foto dei miei primi anni in pista avevo un casco identico a quello che utilizzava mio padre.
Mi è piaciuta l’idea di riproporre questo disegno, e di farlo ovviamente a Zandvoort, nella nostra gara di casa” ha spiegato il pilota numero 1 della Red Bull.
A special helmet for Zandvoort and this one is very personal for me
Returning here as a World Champion is a great moment for me to appreciate all the effort my dad put into my career. That’s why we made a new version of his iconic design.
1:2 & 1:4 🔗 https://t.co/KEopNGGUyU pic.twitter.com/F7lBobTzEq
— Max Verstappen (@Max33Verstappen) August 30, 2022