LeBron James è uno dei soci del fondo di investimenti di Main Street Advisors che fa parte nella rete di investitori del nuovo Milan.
Le trattative per il cambio di proprietà del Milan sembrerebbero essere in via di chiusura, dove il Financial Times ha confermato che il fondo RedBird ha trovato dei compagni come i New York Yankees e i Main Street Advisors.
Il proprietario di RedBird, Gerry Cardinale con questa collaborazione dovrebbe arrivare al closing per acquistare il Milan già nella giornata di domani Mercoledì 31 Agosto.
LeBron James è il motivo del contatto tra Cardinale e Paolo Maldini
LeBron James secondo il Financial Times risulta tra la folta lista di investitori che vogliono acquistare il Milan di cui ne fa a capo Gerry Cardinale.
Nel progetto di Cardinale per l’acquisizione del Milan ci sono anche la famiglia Steinbrenner (proprietaria degli New York Yankees) e Main Street Advisors (fondo di investimento basato a Los Angeles con la stella dei LA Lakers tra i propri partner).
In un intervista rilasciata sempre dal Financial Times, Maverick Carter (socio di James) nello scorso mese di Giungo ha rivelato che è stato lo stesso LeBron James a mettere a contatto Gerry Cardinale e Paolo Maldini per far sì che la trattativa iniziasse.