Floyd Mayweather Jr. vorrebbe vedere Canelo Alvarez messo alla prova da David Benavidez al limite delle 168 libbre. Mayweather ha sottolineato, durante la convention mondiale WBC, che ci sono altri combattenti oltre a Canelo che meriterebbero maggior credito.
“Money” ha quindi menzionato Gervonta “Tank” Davis, Terence Crawford, Errol Spence Jr. e Benavidez come combattenti che dovrebbero ricevere la stessa attenzione da parte dei media rispetto ad Alvarez.
Il suggerimento che Canelo affronti l’ex due volte campione WBC dei pesi medi Benavidez, è uno di quelli che il pubblico di boxe ha spesso auspicato senza fortuna, poiché la star messicana non sembra interessata al match
Mayweather: Canelo ha bisogno di veri test
Ci piace Canelo Alvarez, ma (anche) Gervonta Davis, Errol Spence, Terence Crawford – ci sono tanti altri grandi combattenti là fuori”, ha detto Floyd Mayweathier Jr. ai media alla convention WBC “Anche David Benavidez è un pugile eccezionale; sarebbè un buon test per Canelo.
“Canelo è stato fantastico l’altra sera [contro Caleb Plant]. È andato là, ha fatto il suo lavoro e ha fatto ciò che dovrebbe fare come pugile “Noi [ Floyd e Canelo] abbiamo avuto la possibilità di scontrarci, due combattenti imbattuti, e abbiamo dato alle persone quello che volevano vedere [nel 2013]“, ha aggiunto Floyd a proposito del suo match con Alvarez di otto anni fa vinto per decisione non unanime
“È stata una partita a scacchi fenomenale . Lui è uno dei volti della boxe “, ha detto Mayweather a proposito di Canelo ribadendo, però, che il messicano ottiene troppo credito mentre gli altri combattenti altrettanto talentuosi non ricevono la stessa attenzione.