MotoriMotoGP

MotoGP: Fabio Quartararo vince il GP d’Italia 2021

MotoGP: Fabio Quartararo vince il GP d'Italia

Fabio Quartararo (Yamaha Monster MotoGP Team) vince il GP d’Italia della MotoGP davanti a Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Team) ed a Joan Mir (Team Suzuki ECSTAR).

MotoGP Italia 2021:  la cronaca della gara

Dopo le Qualifiche di ieri della MotoGP, Fabio Quartararo (Yamaha Monster MotoGP Team) parte dalla prima posizione davanti al rivale per il Campionato Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Factory Team). Prima della bandiera verde, Enea Bastianini (Ducati Esponsorama Avintia) cade sul rettilineo, parte benissimo Bagnaia che passa al comando con Miguel Olivera (KTM) che passa al 3° posto. Johann Zarco (Team Ducati Pramac) passa il portoghese e passa al 3° posto.

Al 2° giro Marc Marquez (Honda HRC Repsol Team) scivola in Curva 2, Bagnaia cade poche curve dopo e perde la possibilità di vincere la prima gara in MotoGP e da il via libera a Fabio Quartararo che comanda davanti al connazionale Johann Zarco; i due si scambiano posizioni, nel frattempo Jack Miller (Ducati Lenovo Factry Team) si trova davanti alle Suzuki di Alex Rins e Joan Mir e riesce a tenerli in qualche modo alle spalle.

Alex Rins passa Jack Miller ma sul rettilineo il motore della Ducati ha la meglio, le Suzuki approfittano delle difficoltà dell’australiano e lo superano al Correntaio; nelle retrovie, Maverick Vinales  passa Pol Espargaro (Honda HRC Repsol Team) e mette nel mirino la Top 10. Nel frattempo Miguel Olivera si avvicina tantissimo a Johann Zarco, Fabio Quartararo intanto si porta a 2.7 secondi da Johann Zarco e mette una seria ipoteca sulla vittoria della MotoGP.

Le Suzuki, poco a poco, recuperano su Zarco e Miguel Olivera portandosi a meno di 1 secondo quando mancano 10 giri alla fine, Oliveira passa Zarco e sale al 2° posto consolidando il suo 2° podio della carriera ; anche Joan Mir sorpassa al francese e sale al 3° posto, il pilota della Ducati è in crisi piena e perde anche il 3° posto ai danni di Alex Rins (Team Suzuki ECSTAR). Alex Rins cade in Curva 15 perdendo la possibilità di salire sul podio quando mancano solo 5 giri alla fine del GP d’Italia, cade anche Takaaki Nakagami (Honda LCR Team) che si trovava in 9° posizione, nel finale le posizioni si cristallizzano e Fabio Quartararo vince il GP d’Italia della MotoGP.

MotoGP – Risultati GP d’Italia (Top 10):

  1. Fabio Quartararo (Yamaha Monster MotoGP Team)
  2. Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Team)
  3. Joan Mir (Tam Suzuki ECSTAR)
  4. Johann Zarco (Team Ducati Pramac)
  5. Brad Binder (Red Bull Factory Team)
  6. Jack Miller (Ducati Lenovo Factory Team)
  7. Aleix Espargaro (Aprilia racing Team Gresini)
  8. Maverick Vinales (Yamaha Monster MotoGP Team)
  9. Danilo Petrucci (KTM Tech3)
  10. Valentino Rossi (Yamaha SRT Petronas)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News