MotoriMotoGP

MotoGP: Fabio Quartararo vince il GP di Gran Bretagna 2021

MotoGP: Fabio Quartararo vince il GP di Gran Bretagna 2021

 Fabio Quartararo (Yamaha) vince il GP di Gran Bretagna della MotoGP davanti a Alex Rins (Suzuki) ed a Aleix Espargaro (Aprilia) .

MotoGP di Gran Bretagna: la cronaca della gara

Pol Espargaro parte meglio di tutti e cerca di fuggire, Francesco Bagnaia ne passa 2 in una curva e sale al 2° posto seguito da Aleix Espargaro; Marc Marquez scivola e porta fuori dalla gara anche Jorge Martin, Fabio Quartararo cerca di ricucire sul tridente davanti e riesce a sorpassare Bagnaia cercando di recuperare terreno dai fratelli Espargaro davanti a lui.

Fabio Quartararo sorpassa Aleix Espargaro che perde anche la posizione a discapito di Francesco Bagnaia; il pilota dell’Aprilia risponde subito all’attacco e sorpassa di nuovo il pilota della Ducati, Quartararo passa al comando della gara dopo appena 5 giri mentre le Suzuki di Joan Mir e Alex Rins si mettono all’inseguimento di Bagnaia. Aleix Espargaro passa al 2° posto mentre Alex Rins passa al 4° posto seguito dal suo compagno di squadra mentre ci avviciniamo alla metà del GP di Gran Bretagna.

Alex Rins sale sul podio sorpassando Pol Espargaro, Jack Miller sale al 6° posto sorpassando Bagnaia che in pochi giri ha perso già 5 posizioni ma ecco che a 9 giri dal termine Alex Rins sorpassa Aleix Espargaro e sale al 2° posto; Alex Marquez recupera terreno nei confronti di Francesco Bagnaia e lo sorpassa il giro dopo, Jack Miller inanella una serie di giri molto veloci che lo rimettono in lizza per un podio che sembrava insperato alcuni giri prima. Pol Espargarto commette un errore ed il pilota australiano lo sorpassa mentre ci avviciniamo alla fine del GP di Gran Bretagna.

Nel finale di gara, Fabio Quartararo prende un margine superiore ai 3 secondi dal resto del gruppo e va a vincere il GP di Gran Bretagna davanti a Alex Rins mentre Aleix Espargaro conquista il 1° podio in MotoGP per l’Aprilia.

MotoGP – Risultati GP di Gran Bretagna (Top 10):

  1. Fabio Quartararo (Yamaha Monster MotoGP Team)
  2. Alex Rins (Team Suzuki ECSTAR)
  3. Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini)
  4. Jack Miller (Team Ducati Lenovo)
  5. Pol Espargaro (Team Honda Repsol HRC)
  6. Joan Mir (Team Suzuki ECSTAR)
  7. Alex Marquez (Team Honda LCR)
  8. Brad Binder (Red Bull KTM Factory Team)
  9. Iker Lcuona (Team KTM Tech 3)
  10. Johann Zarco (Team Ducati Pramac)

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News