Jonas Vingegaard proverà a bissare il secondo successo al Tour de France partecipando anche alla Vuelta di quest’anno,
Il ciclista danese della Jumbo -Visma ha dichiarato a Marca che al 99% sarà presente a Barcellona per la partenza del Giro di Spagna, altro grande appuntamento del Ciclismo mondiale che lo vedrà ai blocchi di partenza per la seconda volta in carriera.
Vingegaard è certo di aver già vinto il Tour di quest’anno e oggi confermerà la Maglia Gialla ottenuta nell’ultima tappa, che da tradizione si chiude sugli Champs-Élysées a Parigi.
Ci sarà anche Jonas Vingegaard alla partenza della Vuelta 2023?
Prima della partenza dell’ultima tappa del Tour de France 2023, che si chiuderà come di consueto a Parigi, Jonas Vingegaard, per la seconda volta di fila Maglia Gialla e vincitore della manifestazione, avrebbe confermato la sua presenza anche per la Vuelta, che partirà il 26 Agosto da Barcellona e si chiuderà il 17 Settembre a Madrid.
Il suo team, la Jumbo-Visma, aveva già fatto una lista ufficiosa per la corsa alla Maglia Rossa, senza però includere il campione danese in quanto non si sapeva se si sarebbe presentato o meno all’appuntamento di fine estate.
Insieme a lui, sarà certo di essere presente anche il compagno di squadra Primoz Roglic, vincitore del Giro d’Italia di quest’anno, con il quale dovrà lottare contro altri grandi nomi della disciplina. Roglic non era riuscito a chiudere la Vuelta dello scorso anno, ritirandosi senza ottenere la quarta vittoria di fila.
Jonas Vingegaard ha partecipato solo una volta al Giro di Spagna, nel 2020, chiudendo al quarantaseiesimo posto l’edizione vinta dal compagno di squadra sloveno.
Jonas Vingegaard to ride Vuelta a España as Jumbo-Visma target Grand Tour grand slam https://t.co/5CzpLDWQdE
— Cyclingnews (@Cyclingnewsfeed) July 23, 2023