IndoorBasket

Nikola Jokic espulso dopo la spinta a Markieff Morris

Nikola Jokic, stella dei Denver Nuggets, potrebbe essere sospeso dall’NBA dopo che l’MVP della lega americana è stato espulso lunedì sera, con 2 minuti e 39 secondi rimasti del quarto quarto ancora da giocare, durante la partita con i Miami Heat per aver dato una spallata alla schiena di Markieff Morris in modo estremamente aggressivo.

Espulsione Nikola Jokic: La ricostruzione

Nikola Jokic aveva fatto rimbalzare la palla e ciò lo ha portato a fondo campo, fino a quando non l’ha passata ad un suo compagno di squadra che si trovava invece vicino alla metà campo. Morris, cercando di fermare il gioco, ha commesso un fallo molto deciso con il suo gomito sinistro verso il lato destro esposto di Jokic, mentre il centro stava effettuando un passaggio sopraelevato. Non appena Morris si è allontanato, un furibondo Nikola Jokic lo ha seguito, per poi assestare un duro colpo con l’avambraccio destro verso la schiena di Morris, facendo finire l’ala grande degli Heat a terra.

A Morris è stato valutato un flagrant 2, mentre Jokic è stato espulso prima che i Nuggets riuscissero a sconfiggere 113-96 i Miami Heat. Le azioni di Jokic saranno certamente riviste dall’NBA, che potrebbe imporre al giocatore una sospensione e anche una multa.

Le dichiarazioni di Erik Spoelstra e Nikola Jokic

“È stata una giocata molto pericolosa e sporca”, ha dichiarato Erik Spoelstra, coach degli Heat, ai giornalisti dopo la partita. “Keef ha preso un fallo, ed era uno di quei falli da fastbreak, e l’ha fatto con la spalla. Si potrebbe ritenere che forse è un po’ più di uno schiaffo, ma dopo averlo rivisto nelle immagini, si può dire che sia stato un fallo di presa. È così che l’ho visto. E ciò che è successo dopo è assolutamente ingiusto.

Nikola Jokic ha detto di aver sentito il bisogno di proteggersi, ma che si è sentito male subito dopo aver visto quanto duramente ha colpito Morris mentre questi gli dava le spalle.

È un giocata davvero stupida, ha confermato Jokic ai giornalisti dopo la partita. “Mi sento male. Non dovrei reagire in quel modo… penso che sia stata una giocata sporca. E avevo solo bisogno di proteggermi”, ha ripetuto il numero 15 dei Nuggets, per poi aggiungere: “Non so chi mi ha mostrato la clip, e in realtà la sua testa è scattata improvvisamente all’indietro [dopo lo spintone]. Per questo mi sono sentito molto male… è davvero orribile”, ha concluso il cestista serbo.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News