UFCMMA

Paddy Pimblett smentisce il match con Gaethje a UFC 319

Paddy Pimblett smentisce il match con Gaethje a UFC 319

Paddy Pimblett ha gettato acqua sul fuoco in merito alle voci che lo volevano protagonista del co-main event di UFC 319 ad Agosto.

La card è in programma il 17 Agosto presso lo United Center di Chicago e a indicare la presenza del fighter britannico nel sottoclou era stato colui che è atteso essere il protagonista della serata, Dricus Du Plessis, che difenderà la sua cintura dei pesi medi contro Khamzat Chimaev.

Al momento nel programma ufficiale della card figura uno strano incontro tra MVP, fighter britannico solitamente impegnato nei pesi welter, e Jared Cannonier, al limite delle 185 libbre.

Ovviamente se il campione sudafricano aveva diffuso la notizia del match tra Paddy Pimblett e Gaethje è perchè qualcuno facente parte del management della promotion deve avergli tale eventualità, ma in UFC le cose cambiano molto rapidamente.

Paddy Pimblett; no a UFC 319 e critica Oliveira

Dopo l’esaltante vittoria di Ilia Topuria a UFC 317, che ha fatto di lui il decimo double champ ed il primo imbattuto, nella storia della promotion, proprio Paddy Pimblett era enrato nella gabbia per sfidarlo.

Tra i due non corre buon sangue da lungo tempo e un combattimento sembra scritto, poichè a richiederlo è proprio il campione, desideroso di dare una lezione all’irriverente avversario.

Quindi, è probabile, che il title eliminator tra Gaethje e Paddy The Baddy fosse stato, in effetti, programmato in passato, ma, alla luce degli eventi recenti, la UFC potrebbe considerare di mettere ancora una volta da parte il contender numero uno dei pesi leggeri, Arman Tsarukyan, in favore di un match dal maggiore appeal mediatico.

Le dichiarazioni di Paddy Pimblett

Ieri il combattente britannico ha semplicemente postato:“Siete pazzi se pensate che avrei combattuto ad Agosto” smentendo così le voci inerenti UFC 319.

Inoltre ha rilasciato un’intervista nella quale ha criticato pesantemente il tema tattico con il quale Charles Oliveira ha affrontato Topuria, accettando, a suo dire, di scambiare troppo a centro ring, invece che imporre il proprio maggiore allungo dalla distanza.

Tali considerazioni hanno dato l’idea che Paddy Pimblett stia già immaginando le modalità con le quali contrastare il nuovo campione dei pesi leggeri e rinfocolano le speranze dei fan europei di vedere un match Spagna vs Inghilterra per la cintura UFC.