MotoriNews

Axel Bassani possibile sostituto di Jonathan Rea in Kawasaki

Axel Bassani possibile sostituto di Jonathan Rea in Kawasaki

Axel Bassani sembrerebbe essere il pilota più accreditato per sostituire Jonathan Rea nel team ufficiale Kawasaki per il 2024.

Il mondiale Superbike, dopo aver disputato il round di Magny-Cours si appresta ad affrontare il 10° appuntamento della stagione nel weekend dal 22 al 24 Settembre sul circuito di Aragon.

Tuttavia, oltre alle azioni in pista, la notizia che ha shockato il paddock del WorldSBK è stata senz’altro l’ufficialità dell’abbandono di Jonathan Rea dal team ufficiale Kawasaki, con quest’ultimo che è alla ricerca del pilota da affiancare ad Alex Lowes e, secondo alcune indiscrezioni, il più accreditato sarebbe Axel Bassani.

 

Axel Bassani potrebbe correre con Kawasaki nel 2024

Dopo lo shock del passaggio di Jonathan Rea in Yamaha, Axel Bassani sembrerebbe essere il pilota più accreditato a prendere il suo posto nel team ufficiale Kawasaki.

Dopo 9 stagioni e 6 titoli mondiali conquistati (record assoluto nella storia della Superbike ndr) le strade tra Kawasaki e Jonathan Rea si separano definitivamente una volta conclusa la stagione in corso.

Questo ha liberato così una delle selle più ambite in tutto il mondiale WorldSBK e la casa di Minato ha subito iniziato a cercato un pilota che possa prendersi l’eredita del pilota più vincente della storia del campionato delle derivate di serie.

Secondo motorsport.com, Kawasaki sembrerebbe essere fortemente interessata all’attuale pilota Ducati Motorcorsa Axel Bassani, costantemente in testa nella classifica dedicata ai team indipendenti.

Con la porta del team ufficiale Ducati chiusa con la promozione di Nicolò Bulega dal mondiale Supersport, il giovane pilota veneto può essere un serio candidato ad affiancare Alex Lowes in Kawasaki nella prossima stagione.

Bisognerà dunque aspettare annunci ufficiali per scoprire se questa indiscrezione sia fondata oppure se il futuro di Bassani è ancora lontano dalla casa giapponese.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Axel Bassani (@elbocia47)